Dany Quarrata serve il poker Battuto in casa Castelfiorentino

dany quarrata

86

castelfiorentino

79

DANY QUARRATA: Zaccariello 5, Toppo 18, Cantré 0, Agnoloni 5, Riccio 28, Biagi 8, Cannone 2, Rossi 20, Vettori 0, Cukaj 0. Allenatore: Valerio.

ABC CASTELFIORENTINO: Corbinelli 9, Pucci 2, Viviani 0, Terrosi 27, Scali 6, Damiani 0, Tavarez 0, Rosi 0, Verdiani 8, Cicilano 0, Delli Carri 10, Belli 17. Allenatore: Betti.

QUARRATA – Quarta vittoria in cinque partite per Quarrata. Partenza lanciata del Dany Basket: uno scatenato Toppo fa la voce grossa sotto le plance, mentre sugli esterni ci pensano Agnoloni e Zaccariello a punire gli ospiti. I mobilieri volano fino a + 11 (19-8) al 6’. Il vantaggio dei locali continua a salire: siamo 25-10 dopo la bomba di Riccio. Sul finale di frazione l’Abc prova a rosicchiare qualche punto, ma Riccio e Cannone non ci stanno e al 10’ il tabellone recita 30-15. Castelfiorentino rientra meglio in campo nel secondo periodo. L’intensità dei viaggianti cresce e Quarrata accusa un break di 5-0, interrotto dal jumper di Rossi. Riccio dà spettacolo e la sua penetrazione, con fallo, significa massimo vantaggio Quarrata sul + 18 (40-22). Rossi firma quattro punti consecutivi (+ 19). Sono invece 14 le lunghezze di margine del Dany all’intervallo (48-34). L’Abc parte forte nella ripresa con tre triple e raddoppi costanti in difesa che creano problemi a Quarrata, che vede il suo vantaggio calare (54-44 al 24’). La quarta bomba nel periodo di Castelfiorentino fa – 7, prima della risposta di Biagi. L’ultimo periodo è un’autentica battaglia. La zona dell’Abc chiude la via a canestro ai mobilieri e così Belli e compagni si riportano a – 5. Nel momento di maggior bisogno sale in cattedra Riccio: prima con i liberi, poi con la bomba che restituisce ai suoi nove lunghezze di vantaggio. In un amen però Castelfiorentino piazza un parziale di 5-0 per il 73-69 al 36’. Il finale è in volata: Quarrata sbaglia tre liberi pesantissimi, dando la chance all’Abc di pareggiare. I fiorentini non ne approfittano e così Riccio dalla lunetta segna il 76-71 del 38’. Più quattro a 37 secondi dalla fine. Toppo e Riccio fanno 34 dalla linea della carità, Castello perde palla e il Dany può iniziare la festa.

Gianluca Barni