Coppa Len

Gabbrielleschi riparte dalla medaglia di bronzo. Ottimo terzo posto pensando a Mondiali e Europei

Ricominciare dal… bronzo in acque libere. Nella prova di Coppa Len tenutasi a Piombino, la campionessa azzurra Giulia Gabbrielleschi, tesserata di Nuotatori Pistoiesi e Fiamme Oro Napoli, ha conquistato la medaglia di bronzo nella 10 chilometri. L’atleta pistoiese ha chiuso la gara con il tempo di 2h00’45’’, piazzandosi alle spalle della tedesca Leonie Beck, vincitrice in 2h00’35’’7 e dell’altra campionessa azzurra Rachele Bruni (2h00’43’’7). Quarto posto per Ginevra Taddeucci, ottavo per Barbara Pozzobon e undicesimo per Martina De Memme, tanto per citare altre nuotatrici italiane. Sessantesimo posto per Federico Marchi, altro elemento della Nuotatori Pistoiesi, in 2h02’48’’8.

Adesso Gabbrielleschi, che sta preparando di buona lena gli importantissimi appuntamenti dei Mondiali di fondo di Budapest a fine giugno e degli Europei di Roma del prossimo mese di agosto, prenderà parte a un’altra tappa di Coppa Len, la massima competizione continentale di fondo, nelle acque di Alghero, in Sardegna, e a una prova di Coppa del Mondo di fondo a Setubal, in Portogallo, nella città che ha dato i natali all’allenatore di calcio José Mourinho.

Ricordiamo che Gabbrielleschi, assieme al suo tecnico di club Massimiliano Lombardi, è reduce dallo stage azzurro a Poggio all’Agnello a Stazione di Populonia, in provincia di Livorno.

Gianluca Barni