Club Scherma Agliana, al via Martini si colora di azzurro

Iniziata la fase di preparazione alla stagione 2019/20. Tommaso, intanto, ha già partecipato a uno stage della Nazionale under 20 di fioretto

Tommaso Martini, punta di diamante della squadra neroverde

Tommaso Martini, punta di diamante della squadra neroverde

Agliana, 15 settembre 2019 - Premesse positive. Attività ripresa (a pieno ritmo). Il Club Scherma Agliana ha iniziato una stagione importante, la 2019/20: quella che dovrebbe essere l’annata della consacrazione di numerosi talentuosi schermidori. “Sono ripresi gli allenamenti dei nostri giovani allievi per preparare al meglio la stagione – affermano i responsabili della società neroverde –. Anche quest’anno sotto la guida dei maestri Agostino Sanacore e Mabel Biagiotti e del preparatore atletico Emanuele Manente”. Assente giustificato al via, Tommaso Martini.

Il ragazzo, classe 2002, bronzo ai Campionati Europei under 17 di fioretto, ha preso parte al collegiale della Nazionale Italiana under 20 a Piani di Luzza - Forni Avoltri, in provincia di Udine. È stato il primo impegno ufficiale per il promettente atleta aglianese dopo la meritata pausa estiva: tutto ciò in vista delle competizioni che dovrà sostenere in campo italiano e internazionale. Intanto stanno per scattare i corsi per le nuove leve, a partire dai 6 anni in avanti: il primo giorno sarà lunedì 16 settembre, dalle ore 17 alle 18 nella Sala d’Armi aglianese. La dirigenza del Club Scherma Agliana offre due settimane di prove gratuite a qualsiasi bambino che desideri cimentarsi in questo sport. Per maggiori informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile contattare il numero di cellulare 3405548042.

Gianluca Barni