Camminata nella Valle del Serpente, le foto della corsa e la classifica

Edizione numero 37 della Camminata nella Valle del Serpente-memorial Maestripieri

Le premiazioni (foto Regalami un sorriso onlus)

Le premiazioni (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 9 settembre 2019 - Neanche il forte temporale è riuscito a fermare i circa 300 podisti che hanno preso parte alla trentasettesima edizione della "Camminata nella Valle Serpente", che si è corsa sulla distanza di 12 chilometri, organizzata dal Circolo Arci Campiglio e dalla Silvano Fedi Pistoia, che si è svolta nella frazione del comune pistoiese di Campiglio e che ha voluto ricordare le figure di Fiorello e Aldo Maestripieri.

LA CLASSIFICA (clicca qui)

La vittoria assoluta è andata al rappresentante dell'Orecchiella Garfagnana, Marco Guerrucci, in 46’13’’, seguito a 1’11’’ dal modenese Giulio Piana (Mud and Smod) e a 1’27’’ da Leonardo Razzuoli (Atletica Camaiore), quarto Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoiia) e quinto Antonio Abate (Atletica Prato).

Luca Silvestri, si aggiudica la categoria veterani uomini con il tempo di 48’41’’, secondo posto per Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) e terzo Marcello Bernardini (Individuale). Il garfagnino, Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nei veterani argento uomini, concludendo nel tempo di 55’30’’, secondo posto per Riccardo Spinelli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo il lucchese,Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).

Ancora un primo posto nella categoria veterani oro uomini per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia)in 1h02’05’’, che ha la meglio su Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e sul compagno di colori Ivaldo Caporali.

Vittoria per Meri Mucci (Orecchiella Garfagnana) nelle donne assolute in 58’15, secondo posto per Elisabetta Caporali e terza Elena Cerfeda, entrambe della Silvano Fedi Pistoia, quarta Maida Mei (Cai Pistoia) e quinta Franca Giusti (29 Martiri Figline Prato).

La montecatinese Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) ottiene il primo posto nelle donne veterane in 1h05’24, seguita nell’ordine da Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico) e Maria Vardù (Individuale).

Nella classifica per società primo posto al Gruppo Podistico Cai Pistoia con 39 iscritti, seconda la Podistica La Stanca (30) e terza la Silvano Fedi Pistoia (28), seguono la Podistica Pratese (27) e la Podistica Quarrata (19).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi