Camminata della salute, foto e vincitori della corsa

Trecento concorrenti al via

Camminata della salute (foto Regalami un sorriso onlus)

Camminata della salute (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 2 maggio 2019 - Con partenza e arrivo dall'ex ospedale del Ceppo di Pistoia si è corsa la tradizionale gara podistica del primo maggio, la Camminata della salute organizzata dal Cral Usl 3 di Pistoia con la collaborazione del Gruppo Podistico Cai Pistoia su di un percorso di 11,5 chilometri sulle colline pistoiesi. Al via circa 300 concorrenti.

La vittoria assoluta va a Marco Guerrucci (Orrecchiella Garfagnana) che conclude in 43'45'', distaccando di 26 '' Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 2'11'' Abdellatif Takatart (Silvano Fedi Pistoia), quarto il fiorentino Marco Parigi (Il Fiorino) e quinto Roberto Ria (Parco Alpi Apuane). Finalmente, dopo tanti piazzamenti al posto d'onore, Luca Silvestri (Massa e Cozzile) riesce ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria veterani uomini con il tempo di 47'42'', secondo posto per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e terzo Calogero Moscato (Podistica Quarrata).

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Gianni Bertone (Uisp Marina di Carrara) si aggiudica il primo posto nella categoria veterani argento uomini in 55'35'', secondo e terzo posto per i rappresentanti della Silvano Fedi Pistoia, Luca Olmi e Domenico Coco nell'ordine.

Ancora Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro in 59'43'', secondo il compagno di società Ivaldo Caporali e terzo Walter Minighetti (Individuale).

Alice Dolfi (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nella categoria donne assolute in 53'58'', al secondo posto Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia) a 2'45'' e terza Maida Mei (Cai Pistoia), seguono nell'ordine Silvia Micheletti (Silvano Fedi Pistoia) e Alessandra Pinna (La Galla Pontedera Atletica).

Fra le donne veterane successo per Odette Ciabatti (Orecchiella Garfagnana) in 55'08, seconda Laura Migliori (Cai Pistoia) e terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). La classifica di società se la aggiudica la Silvano Fedi Pistoia con 43 iscritti davanti alla Podistica Avis Copit (27) e alla Podistica Quarrata (20).

Commento a cura di Giancarlo Ignudi