Real Aglianese, è Nesi il nuovo direttore sportivo

L'ex collaboratore di Pallara alla Pistoiese è passato alla società presieduta da Armando Esposito. "Riporterò in alto Agliana"

Dalla Pistoiese al Real Aglianese, il percorso di Nesi

Dalla Pistoiese al Real Aglianese, il percorso di Nesi

Agliana, 31 luglio 2018 -

Eppur si muove. Un ex arancione ad Agliana. Bel colpo della dirigenza del Real Aglianese che ha ingaggiato Leonardo Nesi, da poco tempo uscito dai ranghi del Calcio Femminile Pistoiese 2016, ove svolgeva gli incarichi di assistente del tecnico Cesare Pallara, alla formazione Giovanissime, e di preparatore dei portieri. Nesi è stato individuato da Armando Esposito quale nuovo direttore sportivo della società neroverde (nonché direttore tecnico del reparto-portieri): in primis starà a lui completare l’organico della prima squadra, che prenderà parte al prossimo torneo di serie D e alla Coppa Toscana di categoria.

Dopo aver calcato i campi da gioco, Nesi è stato per 5 anni arbitro alla Uisp, poi allenatore di calcio a 11 di terza categoria Figc e infine, dal 2012, preparatore dei portieri Figc. Alla Pistoiese dal 2016, l’anno della fondazione, per due annate ha contribuito alla crescita del club arancione. “Le ragazze che ho seguito in questi due anni mi hanno dato tante soddisfazioni – assicura –; in particolare il primo anno quando in pratica ho dovuto forgiare una atleta delle Giovanissime nel ruolo di estremo difensore. Dopo 4 stagioni si è interrotto il sodalizio con Pallara, accasatosi a Prato, ma sono certo che torneremo a lavorare assieme. Sono contento di questa opportunità concessami da Esposito. Cercherò di potenziare una rosa-giocatrici già valida, ma carente numericamente. Occorrono calciatrici che credano nel progetto. Agliana è stata una piazza di primo livello e presto tornerà ad esserlo”.

Gianluca Barni