Pistoiese, un buon pari a Cuneo: finisce 0-0 la sfida in Piemonte

Punto prezioso in trasferta per gli arancioni

Il tecnico della Pistoiese, Asta (Acerboni / FotoCastellani)

Il tecnico della Pistoiese, Asta (Acerboni / FotoCastellani)

Pistoia, 11 novembre 2018 - Pari 0-0 per la Pistoiese a Cuneo. Una partita in cui gli arancioni sono riusciti a reggere, conquistando un buon punto in trasferta contro una squadra che viaggia nella parte medio alta della classifica. La Pistoiese si trova ora al terz'ultimo posto a sette punti. Partita vivace fin dalle prime battute, con ribaltamenti di fronte, il primo a provarci è Kanis ma il suo destro finisce ampiamente a lato.

I padroni di casa provano a fare la partita ma la difesa pistoiese è reattiva e respinge, provando a lanciare il contropiede. Nel primo tempo ci sono buone chance per gli arancioni, tra cui una con Rovini ma i primi 45' si chiudono 0-0. 

Sfida equilibrata in avvio di ripresa, gli ospiti ci provano su punizione ma Ceccarelli cicca il pallone su cross di Rovini. Col passare dei minuti la partita appare piuttosto bloccata. Si chiude 0-0 con una Pistoiese che ci ha provato, sfiorando il colpaccio. 

Il tabellino: Cuneo-Pistoiese 0-0

Cuneo (5-4-1): Marcone; Mattioli, Cristini, Santacroce (78’ Castellana), Ferreyra, Bertoldi; Kanis (71’ Said), Bobb, Paolini, Caso (66’ Jallow); Defendi (66’ Borello). A disposizione: Gozzi, Tafa, Alvaro, Reymond, Celia, De Stefano, Gissi. Allenatore: Scazzola.

Pistoiese (3-4-1-2): Meli; Dossena, Ceccarelli, El Kaouakibi; Muscat, Picchi, Luperini, Cagnano; Fanucchi (82’ Vitiello); Rovini (70’ Forte), Latte Lath (70’ Cellini). A disposizione: Crisanto, Pagnini, Terigi, Tartaglione, Sallustio, Dosio, Cerretelli, Llamas. Allenatore: Asta.

Arbitro: Claudio Panettella di Bari.

CLASSIFICA: Arezzo, Piacenza 19 punti; Carrarese 17; Pisa 14; Pro Patria 13; Alessandria 12; Cuneo, Gozzano, Juve U23, Olbia, Pro Vercelli 11; Pontedera 10; Entella, Pro Piacenza 9; Arzachena, Novara, Siena 8; Pistoiese 7; Lucchese, Albissola 5.