Calcio rosa, il Real Aglianese in dieci lascia strada al Livorno

Sconfitta casalinga 3-2, nella bella cornice dello stadio Bellucci di Agliana, per la squadra di Esposito in Coppa Toscana. Rosso a Farci

Naomi Panariello, capitano del Real Aglianese

Naomi Panariello, capitano del Real Aglianese

Agliana, 31 gennaio 2020 - Definiamola una giornata storta. Stavolta giocare allo stadio Bellucci di Agliana non porta fortuna al Real Aglianese, battuto 3-2 dal Livorno Academy in Coppa Toscana di Eccellenza. La squadra allenata da Armando Esposito è passata in svantaggio nelle fasi iniziali del primo tempo a causa di una rete di Casalini, poi pareggiata da Nesti. Ma nel finale di prima frazione di gioco, Bonistalli e Niccolini hanno portato le labroniche sul 3-1. In avvio di ripresa rosso diretto all’aglianese Giada Farci, rea di aver offeso il direttore di gara. Nonostante questo, Santini ha riportato sotto le neroverdi, prima di infortunarsi.

“Non abbiamo giocato bene – fanno sapere da casa-Real –, non siamo riusciti a ripetere le ultime prove”. Esposito ha schierato inizialmente Metani in porta, per l’assenza di Mariotti, difesa a 3 con da destra a sinistra Santini, Bugiani e Manetti, ex Centro Storico Lebowski, Falchetti dinnanzi alla retroguardia, centrocampo a 4 con Guzina, Qafoku, capitan Panariello e Nesti, tandem offensivo composto da Nistri e Farci. A gara inoltrata sono entrate Paolini al posto di Nistri, l’ex arancione Biagioni per Guzina e l’aglianese Lunardi, uno dei volti nuovi, per l’infortunata Santini. Sono rimaste a disposizione Montecalvo e Caggiano. Domenica prossima sfida a Porcari, ancora per la Coppa Toscana, alla Lucchese.

Gianluca Barni