Calcio rosa, il Real Aglianese a testa alta contro la capolista Filecchio Fratres

La squadra neroverde perde 4-2 nel campionato di Eccellenza. Sotto 3-0, reagisce sfiorando il clamoroso pari con Paolini

Giada Farci, altro gol per l'ex pallavolista

Giada Farci, altro gol per l'ex pallavolista

Agliana (Pistoia), 18 febbraio 2020 - Davanti alle prime della classe un Real Aglianese a testa alta. La squadra neroverde esce sconfitta con onore dalla gara interna con la capolista Filecchio Fratres: alla fine è 4-2 per le lucchesi al “Franchi” di Agliana. Filecchio priva del bomber Fenili, ma con calciatrici di qualità, Real Aglianese concentrato e determinato a far bene. Il primo tempo si è chiuso con le ospiti in doppio vantaggio e la ripresa è iniziata nel peggiore dei modi, con la Filecchio che ha calato il tris. Ma il Real non si scoraggiato, ribattendo colpo su colpo. Così facendo è riuscito a trovare due reti, di Manetti e Farci, e ha sfiorato il clamoroso pari con Paolini a 8 minuti dalla fine dell’incontro.

Gol sbagliato gol subito, come vuole una tacita legge del pallone: ecco infatti il 4-2 delle lucchesi. Il tecnico Armando Esposito ha schierato Metani tra i pali, difesa con da destra a sinistra Santini, Bugiani, e Lilla, Manetti davanti alla retroguardia, centrocampo a 4 con Nesti, Paolini, capitan Panariello e Nistri, tandem offensivo composto da Lunardi e Farci. Sono rimaste sedute in panchina accanto all’allenatore Caggiano, Qafoku, Piliero e la rientrante Shikata. “Stavolta avremmo meritato qualcosina in più: siamo stati volitivi contro un’eccellente rivale. Peccato non raccogliere punti”, la chiosa degli addetti ai lavori aglianesi.

Gianluca Barni