Rappresentativa femminile Toscana, con Pistoia sei da 10!

Sono state dieci le calciatrici di Pistoiese, Aglianese e Monsummano convocate nella selezione regionale per disputare un torneo internazionale nel Lazio. Esordio lunedì 18 febbraio

Delle 10 giocatrici, Denisa Licareti sarà costretta a dare forfait

Delle 10 giocatrici, Denisa Licareti sarà costretta a dare forfait

Pistoia, 16 febbraio 2019 - C’è di che essere orgogliosi. Grosse soddisfazioni per il movimento calcistico femminile pistoiese. Questo fine settimana, pausa per campionati e Coppe: gioca la Rappresentativa Toscana. Proprio la selezione regionale ha convocato per il Torneo Internazionale Il calcio è rosa, donna e pace, che si svolgerà nel Lazio, sede del prossimo Torneo delle Regioni, 6 calciatrici del Calcio Femminile Pistoiese 2016 (Anna Baroni, Alice Bonacchi, Sara Brundo, Ilaria Italiano, Giulia Martinelli e Martina Nigro), 2 del Real Aglianese (Marta Bugiani e Cristina Mariani, quale fuori quota) e 2 delle Giovani Granata Monsummano (Denisa Licareti, costretta a forfait dopo l’incidente stradale di cui è stata vittima, e Matilde Pompignoli).

La Rappresentativa Toscana è stata inserita nel girone B con Veneto e Galles, mentre nel raggruppamento A si sfideranno Abruzzo, Lazio e Inghilterra. Lunedì 18 febbraio la Toscana affronterà il Galles al Campo Fraiegari di Piglio in provincia di Frosinone, martedì 19 nell’intergirone al Caslini di Colleferro, in provincia di Roma, l’Abruzzo e giovedì 21 il Veneto al Comunale di Broccostella, sempre nel frusinate. Finale al Paglialunga di Fiumicino venerdì 22. Per la Pistoiese, un’altra bella notizia: d’ora in poi si chiamerà “Vittorio Pagliai” il campo da gioco delle “orsette” arancioni, il terreno della Polisportiva Hitachi. A scoprire la targa che campeggerà all’ingresso della struttura è stato il fratello Romano, affiancato dall’ex presidente della Polisportiva, Brunaldo Bonelli, alla presenza dei figli di Vittorio, Andrea e Daniele. 

Gianluca Barni