Calcio donne, Giovani Granata la domanda per l'ammissione alla serie C è stata inviata

Le monsummanesi hanno completato l'iter e attendono fiduciose la risposta della Federazione. Intanto conferme per Sonatori, Prosperi e Pompignoli

Pompignoli atterrata in area di rigore nel derby con la Pistoiese

Pompignoli atterrata in area di rigore nel derby con la Pistoiese

Monsummano Terme, 14 luglio 2019 - Con la coscienza a posto: domanda inviata. In casa delle Giovani Granata Monsummano filtra un moderato ottimismo: proprio ieri mattina è stato effettuato l’invio di tutta la documentazione per l’ammissione alla serie C interregionale. La dirigenza valdinievolina parrebbe aver fatto le cose perbene ed essere in vantaggio, nel “derby del ripescaggio”, sul Calcio Femminile Pistoiese 2016, che non risulta ancora aver spedito il materiale richiesto dalla Federazione.

Intanto la stessa dirigenza ha annunciato la conferma – peraltro scontata – del tecnico Laura Sonatori sulla panchina della prima squadra: che si tratti di Eccellenza toscana o serie C interregionale, sarà ancora una volta la valida allenatrice a guidare le calciatrici granata. Con lei, confermato tutto lo staff tecnico. Sarà accresciuta, inoltre, la collaborazione con lo studio del preparatore atletico Emanuele Prosperi, posturologo di Monsummano Terme già utilizzato dal settore maschile dei Giovani Granata.

Una chicca, infine: per la preparazione atletica, l’attaccante Matilde Pompignoli, brillante studentessa di Scienze Motorie all’Università di Firenze, collaborerà con Sonatori e il preparatore atletico Prosperi allo studio di specifiche sessioni di allenamento per le giocatrici. Come far intendere che anche la punta fiorentina resterà in maglia granata, nonostante la corte serrata della Pistoiese.

Gianluca Barni