Sergio Fanti ancora alla guida del Progetto Volley Bottegone

Così hanno deciso patron Athos Querci e gli altri dirigenti. Il sogno è la promozione in serie D, ma è polemica col Comune di Pistoia per i pochi spazi-palestra

Sergio Fanti

Sergio Fanti

Pistoia, 30 luglio 2018 - Si riparte nel segno della continuità. A Bottegone si ricomincia da Sergio Fanti. Il tecnico subentrato ad Athos Querci nel finale della scorsa stagione, che ha contribuito a portare la squadra, per la prima volta nella sua storia, ai playoff di Prima Divisione (con conseguenza eliminazione al primo turno), resterà alla guida della prima formazione del Progetto Volley Bottegone. Querci ha fatto un passo indietro – farà soltanto il dirigente: è probabile che si occupi in prima persona della campagna di rafforzamento – e ha confermato Fanti, benvoluto dal gruppo.

Lo ammette lo stesso Querci. “Io e gli altri dirigenti abbiamo deciso di andare avanti con lui, certi che, sulla falsariga della passata annata, potremo fare bene, dare continuità al nostro progetto”. Non sarà semplice conquistare la promozione in serie D, ma è sicuro che Bottegone ci proverà: certo, avrebbe voluto centrare la storica prima volta Athos Querci, il decano degli allenatori pistoiesi, ma il destino parrebbe avere avuto un altro disegno (almeno per ora, a meno che negli anni a venire non ci sia un clamoroso ripensamento).

Dopo il malore che lo colpì in panchina, Querci ha scelto, almeno per il momento, di smettere con l’allenamento, pratica troppo stressante. Ma rimane combattivo. “Abbiamo ancora il problema degli spazi-palestra: ci auguriamo di essere ascoltati nelle sedi opportune perché abbiamo tante bambine e ragazze che meritano di praticare buona pallavolo anche da noi”.

Gianluca Barni