Blu Volley Quarrata, vittoria con San Giustino

Il sestetto allenato da Torracchi supera 3-0 la compagine umbra nella decima giornata di andata di B1 femminile. E al PalaMelo è festa

Il gruppo quarratino festeggia il secondo successo interno consecutivo

Il gruppo quarratino festeggia il secondo successo interno consecutivo

Quarrata, 18 dicembre 2017 - E dopo un avvio di stagione faticoso, la soddisfazione arriva prima di Natale, come uno splendido cadeau. Una vittoria da urlo, colta davanti al solito bellissimo pubblico. Il Blu Volley Quarrata dà continuità al successo di una settimana prima contro Padova stavolta battendo la Sia Coperture San Giustino Perugia, una delle formazioni di alta classifica (alla vigilia della gara, ora non più): un 3-0 secco, parziali di 17, 19, 16, al PalaMelo della città del mobile. La partita era valevole per la decima giornata di andata del girone C del campionato femminile di serie B1 nazionale. Pur privi della bella e brava Laura Filindassi (stagione finita o quasi per lei), le quarratine, allenate da coach Davide Torracchi, hanno trovato un bel modo di salutare questo 2017, che sarà ricordato come l’anno della prima volta in B1.

Questi, intanto, sono stati gli altri risultati del decimo turno di andata del girone C del campionato femminile di serie B1: Emilbronzo 2000 Montale Rangone Modena – Coveme San Lazzaro di Savena Vip Bologna 2-3; Roana Macerata – L. Wind Granfruttato Perugia 1-3; Eraclya Aduna Padova – Ambra Cavallini Pontedera 0-3; Limmi School Volley Perugia – Timenet Empoli Pallavolo 1-3; Videomusic Castelfranco – Ecoenergy 04 Moie Ancona 3-1; Canovi Coperture Sassuolo Modena – Cesena 3-0.

Grazie a quest’affermazione, mai in discussione per una prova volitiva e ricca di buoni spunti tecnici, il Blu Volley si porta al decimo posto della classifica con 10 punti: posizione condivisa con la Timenet Empoli Pallavolo, con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione che al momento vede impelagate Limmi School Volley Perugia e Ambra Cavallini Pontedera 5 ed Eraclya Aduna Padova 2, dietro a Coveme San Lazzaro di Savena Vip Bologna 29, Canovi Coperture Sassuolo Modena 23, L. Wind Granfruttato Perugia 21, Cesena 20, Videomusic Castelfranco 19, Roana Macerata ed Emilbronzo 2000 Montale Rangone Modena 18, Sia Coperture San Giustino Perugia 16 ed Ecoenergy 04 Moie Ancona 14.

Formazione mobiliera tutta da applausi, ma un elogio in più a Giada Becucci, Ilaria Degli Innocenti e all’alzatrice Matilde Bartolini. Tabellino Blu Volley Quarrata: Cheli 16, Becucci 11, Degli Innocenti 11, Pazzaglia 9, Bartolini 6, Di Gregorio 6, Chiti (libero) 0, Bagni, Grosso, Capocasale, Gradi, Niccolai, Savella. Ora inizia la sosta per le festività. Quarrata, che sin qui ha perso col Limmi School Volley Perugia, ma battuto Sassuolo tra le mura amiche (Quarrata delle contraddizioni), tornerà in campo domenica 7 gennaio 2018 per l’undicesimo turno di andata: affronterà in Romagna, con inizio alle ore 17.30, una delle migliori compagini del raggruppamento, il Cesena. Un bel modo di cominciare l’anno nuovo.

Gianluca Barni