Blu Volley-Roana la partita impossibile?

Sabato dalle 21 al PalaMelo di Quarrata la squadra di coach Torracchi ospita la capolista per l'ultima di andata di B1. Non ha niente da perdere

Il Blu Volley Quarrata a inizio gara

Il Blu Volley Quarrata a inizio gara

Quarrata, 18 gennaio 2019 - Mai dire mai. Se è vero che i bookmakers non quoterebbero mai Blu Volley – Roana Cbf Hr Macerata, in programma sabato 19 gennaio a partire dalle ore 21 al PalaMelo di Quarrata, giudicando l’esito scontato (e quindi pericolosissimo), è altrettanto vero che solo nelle giornate “impossibili” si può risorgere veramente, mostrando segnali forti di miglioramento. Allora, per capitan Degli Innocenti e compagne è l’occasione giusta per scendere in campo concentrate, determinate, senza troppe pressioni addosso: quello che verrà, dalla sfida alla capolista, valida per la tredicesima e ultima giornata del girone di andata del campionato femminile di serie B1 nazionale, sarà tutto di guadagnato.

Tanti, troppi i 22 punti di differenza tra le marchigiane, prime della classe a quota 33, frutto di 11 successi e una sola sconfitta, e le quarratine, decime a 11 con la 3M Pallavolo Perugia, con soltanto una lunghezza di vantaggio sulla zona-retrocessione. Coach Torracchi ha recuperato appieno Adele Poggi, unica nota positiva nel disastro di Montale Rangone, e si augura che, lavorando in palestra, il gruppo si sia infine formato, riappropriandosi delle caratteristiche che hanno fatto conoscere il Blu Volley in tutta Italia: la grinta, la tenacia, la capacità di difendere ogni pallone, di non mollare mai, di essere sempre dentro alla partita. Ecco, l’obiettivo stavolta è osservare una formazione che lotta punto a punto con il più quotato avversario più che una squadra che fa punti. Un sogno? Crediamo di no.

Gianluca Barni