Blu Volley Quarrata, ecco la rosa di C: confermate le anticipazioni de La Nazione

I dirigenti mobilieri calano le carte in tavola: da settimane avevamo annunciato il pokerissimo di atlete. Obiettivi, far crescere le giocatrici e conservare la categoria

Ylenia Becucci, gradito ritorno

Ylenia Becucci, gradito ritorno

Quarrata, 4 agosto 2019 - Di slancio, compagine completata. Dopo aver sistemato per tempo la rosa-giocatrici di serie B1, i dirigenti del Blu Volley Quarrata hanno definito anche il parco-atlete della seconda formazione, che prenderà parte al campionato di C. Due gli obiettivi stagionali per le pallavoliste affidate al duo Andrea Beccani-Riccardo Masi: formare validi elementi per la prima squadra cercando contemporaneamente di mantenere la categoria. I due tecnici avranno a disposizione un roster composito: in regia Veronica Baldi, nella passata annata in B1 agli ordini di coach Torracchi, e Alice Gori, rientrata alla base dopo 2 anni in Prima Divisione al Volley Aglianese.

La rientrante Lavinia Michelozzi, Sabrina Raneri, classe 2002, e Giorgia Tempestini, 2003, che nella passata stagione hanno ben figurato nella serie D mobiliera, saranno le centrali, mentre Valentina Corsini e Virginia Maestripieri svolgeranno il ruolo di libero. Corsini e Michelozzi sono reduci dalla promozione diretta in C con il Montebianco Volley Pieve a Nievole. Le opposte saranno Ylenia Becucci, che è reduce da un’annata tribolata (anche a causa di un infortunio) a Calenzano, e Clarice Montagni, protagonista al Beach Volley dei Rioni 2019.

Tra le schiacciatrici, infine, troveremo il “cavallo di ritorno” (da Prato) Monica Capocasale, Francesca e Alessandra Leggieri e Sheila Ostento, allenatrice tornata all’attività di campo. Curiosità: da settimane avevamo anticipato i nomi di Baldi, Michelozzi, Becucci, Ostento e Alessandra Leggieri e a Quarrata qualcuno aveva abbaiato alla luna.

Gianluca Barni