Blu Volley Quarrata, con San Giustino urge la vittoria

Domani, dalle ore 21 al PalaMelo della città del mobile, d'obbligo conquistare i 3 punti contro le forti umbre per rimpinguare la classifica di B1

Il nuovo Blu Volley Quarrata si mette in posa: per il successo?

Il nuovo Blu Volley Quarrata si mette in posa: per il successo?

Quarrata, 30 novembre 2018 - A.A.A. cercansi punti: vietato sbagliare. L’ottava giornata di andata del girone C del campionato femminile di serie B1 nazionale, che si terrà domani sabato 1° dicembre, ha in cartellone Blu Volley Quarrata – Piccini Paolo San Giustino (Perugia). Si giocherà dalle ore 21 al PalaMelo della città del mobile. Dopo aver fallito il match di Perugia, sponda-3M Pallavolo, Quarrata non può permettersi altri passi falsi: è obbligato a battere – o in subordine, a raggranellare 1 punto – contro San Giustino, anche se quest’ultimo ha più del doppio dei suoi punti in classifica (il Blu Volley è decimo a 6 col Conero Ancona, San Giustino è sesto con Empoli a 13).

È obbligato a muovere la graduatoria. E poco o nulla varranno, stavolta, le attenuanti, dalla nuova probabile defezione di Adele Poggi, che lamenta noie a un ginocchio, a una rosa-giocatrici divenuta improvvisamente “cortissima” (corta già lo era ad occhi avveduti) per l’inopinato addio del capitano di lungo corso Martina Di Gregorio. C’è da far bene, seguendo in tutto e per tutto i dettami di coach Davide Torracchi, che a differenza di altri ha sempre predicato calma e gesso, umiltà e modestia (prima il raggiungimento della quota-salvezza, poi, eventualmente, i sogni di grandeur). Occorre il solito Quarrata versione casalinga: spronata dai suoi encomiabili tifosi, una formazione capace di lottare dal primo all’ultimo punto, su ogni pallone, senza mollare mai, sempre concentrata e determinata. Forza, sarà difficile ma non impossibile.

Gianluca Barni