Blu Volley Quarrata, contro Moie vietato sbagliare

Sabato 2 febbraio, dalle 21 al PalaMelo, riparte il campionato femminile di B1 e per la squadra di coach Torracchi subito uno spareggio-salvezza

Per il Blu Volley una salvezza tutta da conquistare

Per il Blu Volley una salvezza tutta da conquistare

Quarrata, 31 gennaio 2019 - È proprio vero: questa volta più che mai, vietato sbagliare. Il campionato femminile di serie B1 nazionale riparte e nel girone C c’è subito un incontro importante, importantissimo per le sorti del Blu Volley Quarrata: la gara – sabato 2 febbraio, dalle ore 21 al PalaMelo della città del mobile – con Moncaro Moie. Superfluo aggiungere, da vincere. La squadra allenata da coach Davide Torracchi ricomincia da tre certezze: è terz’ultima in classifica a 11 punti, in compagnia di 3M Pallavolo Perugia e Montesport Montespertoli, Moie è il fanalino di coda a 4 e all’andata, nell’anconetano, il Blu Volley s’impose 3-1 facendo straparlare numerosi addetti ai lavori, che si spinsero sino a vaticinare i playoff alle nostre portacolori.

La stagione sin qui ha detto che è un Quarrata in fieri, in divenire, che lo stravolgimento del gruppo, la scorsa estate, non è stato ancora digerito: non c’è il giusto amalgama, almeno non fino ad oggi. Torracchi si augura che la sosta, tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, sia servita a questo proposito, a trovare quell’amalgama che un presidente del pallone, anni e anni fa, avrebbe voluto addirittura acquistare al mercato. In questi giorni la formazione mobiliera ha giocato e perso, con set sempre ai vantaggi, con Castelfranco. Da un lato, una nota positiva: non dovrebbero esserci più acciaccate. Dall’altro, una stonata: sestetto sempre in vantaggio e sempre rimontato, costante stagionale. Forza Quarrata, conservare la categoria è fondamentale. Per crescere.

Gianluca Barni