Blu Volley scatenato: ecco la fiorentina Chiara Bianchini

La società quarratina ha ingaggiato la schiacciatrice, ex Novara in B2, ma non intende fermarsi

Chiara Bianchini in attacco

Chiara Bianchini in attacco

Quarrata, 9 luglio 2019 - Un’altra tessera per comporre il puzzle. Blu Volley scatenato nel mercato. Il primo colpo di posto 4 risponde al nome di Chiara Bianchini. Nella passata stagione l’atleta fiorentina ha brillato nelle file dell’Igor Gorgonzola Novara, nel campionato femminile nazionale di serie B2. Eccellente statura, classe 2001, ha come punto di forza l’attacco e notevoli doti fisiche. Sarà una pedina fondamentale del Blu Volley 2019/20.

“Ho cominciato a giocare all’età di 7 anni, ma è stato un po’ un caso perché dopo un allenamento con la scuola l’allenatore della squadra di San Piero a Sieve mi ha chiesto di andare a provare con loro – racconta la giocatrice –. Dopo aver passato qualche anno nella formazione di San Piero, sono andata a Pontassieve dove sono rimasta per 4 anni. In quegli anni ho partecipato per due alle selezioni provinciali, per due a quelle regionali partecipando pure a qualche stage della Nazionale giovanile.

Dopo Pontassieve ho trascorso 2 stagioni a Novara con cui sono riuscita a togliermi qualche soddisfazione come arrivare al secondo posto alle finali nazionali e vincere il campionato di serie B2. La prossima annata agonistica – conclude Chiara – mi riavvicinerò a casa, Non vedo l’ora di ricominciare a giocare, voglio vivere sino in fondo quest’esperienza a Quarrata”. Il mercato non si chiude con Bianchini: il direttore sportivo Emanuele Ferri regalerà un’altra schiacciatrice a coach Torracchi che, scottato dai tanti infortuni accusati nel torneo passato, non vuole sorprese.

Gianluca Barni