Blu Volley-Montesport, al PalaMelo di Quarrata la partita che vale la salvezza

Mobiliere vicinissime alla permanenza in B1: se domani sera vincessero, sarebbero salve. Tutto esaurito al palasport

Il Blu Volley ha voglia di far festa assieme ai suoi tifosi

Il Blu Volley ha voglia di far festa assieme ai suoi tifosi

Quarrata, 5 aprile 2019 - Signori e signore, ecco a voi la partita dell’anno. Al Blu Volley Quarrata quasi salvo – ha 8 punti di vantaggio sulla zona pericolosa con soli 12 disponibili – si presenta l’occasione di salvarsi matematicamente addirittura con 3 giornate di anticipo sulla fine della regular season di B1 nazionale: domani sabato 6 aprile, con inizio alle ore 21 al PalaMelo della città del mobile, ospiterà l’avversaria diretta per la salvezza, il Montesport, già battuto all’andata 3-1.

Vincendo nettamente (3-0 o 3-1) o al tie-break (3-2), salirebbe rispettivamente a + 11 e + 9 (coi confronti diretti favorevoli), in pratica si salverebbe in anticipo. Un paradosso, se pensiamo alla stagione, una delle più tribolate degli ultimi anni. Ma tant’è. Il finale di annata è stato un crescendo rossiniano: il timido Blu Volley parrebbe diventato squadra, perlomeno più squadra di quella vista sino a febbraio.

“Più che tensione c’è tanta voglia di farci valere e far vedere chi siamo e che cosa abbiamo fatto finora, nonostante le numerose difficoltà avute – afferma Donnini –. È la partita che al meglio può dimostrare che tutti gli sforzi che abbiamo fatto sono serviti a qualcosa”. “È una partita molto importante, con un avversario di tutto rispetto e che come noi è determinato a vincere – si aggiunge una Poggi finalmente in salute –. Dovremo affrontare la gara con la massima attenzione sul piano tattico, ma non solo, perché non dovranno mancare né determinazione né umiltà in campo. Per quanto riguarda la mia condizione, sono in netta ripresa”. Che si alzi il sipario: si va in scena.

Gianluca Barni