Blu Volley, testa a San Giustino e orecchio ad Ancona

Le quarratine di coach Torracchi saranno impegnate domani nel perugino. In concomitanza le rivali del Montesport giocheranno ad Ancona per l'ottava di ritorno di B1: in palio la salvezza

La squadra del Blu Volley Quarrata

La squadra del Blu Volley Quarrata

Quarrata, 22 marzo 2019 - Occorre una prestazione gagliarda. L’ottava giornata di ritorno, sestultima della regular season, impone al Blu Volley Quarrata di tentare il tutto per tutto per strappare almeno un punto al Piccini Paolo San Giustino Perugia, quarta forza della classe. Questo perché stavolta, almeno sulla carta, l’impegno più semplice parrebbe averlo Montesport, la diretta concorrente alla salvezza, di scena sul campo del Conero Eurosped Nblu Ancona.

Si giocherà domani sabato 23 marzo, con inizio rispettivamente alle ore 17 a San Giustino e alle 17.30 ad Ancona. Quarrata quart’ultimo a 18, con + 7 sul Montesport, ovvero sulla zona-pericolosa: San Giustino quarto a 41, a – 6 dai playoff, il Conero ultimo a 7 assieme a Moncaro Moie. A fine turno le distanze potrebbero dimezzarsi: da + 7 a + 4. Per questo si chiede al Blu Volley di provare il tutto per tutto.

In settimana coach Davide Torracchi ha pensato in primis a recuperare le acciaccate Poggi, Nesi e Cheli e poi a preparare l’incontro. Dopo il 3-2 interno con la 3M Pallavolo Perugia, il morale è alto e la salvezza non pare così distante. Basti pensare che dopo questa giornata, ne resteranno 5 con il Blu Volley che avrà le gare casalinghe con Conero, Montesport e Montale Rangone (Modena) e le trasferte di Altino (Chieti) e Macerata, mentre il Montesport i confronti interni con 3M Pallavolo Perugia, San Giustino e Moie (Ancona) e i match a Quarrata e Altino. “Speriamo che il punto perso con la 3M non pesi”, ha chiosato Torracchi.

Gianluca Barni