Beach Volley Rioni 2019, il via in Piazza Fabbri a Quarrata

Con la particolarità dell'Istrice, impegnato in ben 2 gare nella serata inaugurale

La squadra del Puma, vincitrice dell'edizione 2018

La squadra del Puma, vincitrice dell'edizione 2018

Quarrata, 18 luglio 2019 - Ci siamo. In sordina, sta per scattare la quarta edizione del “Beach Volley Rioni”: lontani i tempi del grande “Beach Volley Città di Quarrata”, voluto da Vito Melani e Carmine Bomparola, con il patrocinio de La Nazione e del Comune della città del mobile, uno dei primi tornei di pallavolo sulla sabbia lontano dalle località balneari. Della manifestazione di successo, è rimasto ben poco. Il luogo dove si gioca: Piazza Fabbri, a Quarrata.

Gli 8 rioni sono stati suddivisi dagli organizzatori in 2 gironi: nel Giallo si sfideranno Puma, Leone, Orso e Istrice, nel Rosso Drago, Pantera, Giraffa e Lupa. Esordio giovedì 18 luglio con 3 gare e una particolarità. Visto che numerose giocatrici dell’Istrice saranno impegnate nei prossimi giorni, disputeranno 2 partite nella serata inaugurale. Una prima volta assoluta, da stakanovisti del beach volley. Questo è il programma: alle 21 Puma – Istrice, alle 22 Drago – Lupa e alle 23 Orso – Istrice (dopo esser stato ufficializzato, il calendario è stato cambiato da pochi giorni).

Si riparte dalle 2 vittorie del super Drago, la formazione dominatrice delle prime due edizioni, e dal successo, a sorpresa, del Puma nel 2018. La speranza del pubblico è che quest’anno le squadre risultino più equilibrate: se ne avvantaggerebbe lo spettacolo. Si giocherà anche venerdì 19, lunedì 22, martedì 23 per la fase di qualificazione, mercoledì 24 e giovedì 25 per i quarti di finale, venerdì 26 e lunedì 29 per le semifinali, martedì 30 per la finale valida per il terzo posto e infine mercoledì 31 per l’atto conclusivo: l’assegnazione del trofeo. Naturale un forte in bocca al lupo a tutte le pallavoliste che prenderanno parte alla competizione.

Gianluca Barni