Basket, The Flexx ko in casa contro l'Umana Venezia, Filloy punisce Pistoia / FOTO

Il team di Esposito mostra buoni spunti nel primo tempo, ma poi deve arrendersi a una delle corazzate del campionato. Finale: 71-78

La The Flexx esce sconfitta ma tra gli applausi (Acerboni / FotoCastellani)

La The Flexx esce sconfitta ma tra gli applausi (Acerboni / FotoCastellani)

Pistoia, 12 marzo 2017 - Sfuma a tre minuti circa dalla fine il sogno della The Flexx di vincere in casa contro l'Umana Venezia, una delle forze di questo campionato. Il team di Esposito riesce proprio nel finale dell'ultimo quarto ad arrivare fino al -1 ma poi cede e lascia che sia il team del livornese De Raffaele ad acciuffare i due punti. Una partita, finita 71-78, che la Reyer ha gestito sapientemente e pur priva Hagins e Batista, entrambi ai box per problemi fisici. E' questa la seconda sconfitta casalinga per Pistoia, la terza consecutiva dopo le due debacle in trasferta contro Varese e Sassari. Per Pistoia vanno in doppia cifra Roberts, Petteway e Boothe ma non basta.

E' buono il primo tempo della The Flexx, che chiude all'intervallo lungo in vantaggio 41-36. L'Umana resta compatta. Sa di poter dire la sua e approccia bene i secondi due quarti. Sono tre le triple a testa di Ress e Filloy che nel terzo quarto riescono a portare l'inerzia del match dalla parte veneziana. Pistoia ha il merito di provarci fino all'ultimo. I tifosi sperano sul 65-66 per Venezia a meno di quattro minuti dalla fine. Ma ancora Filloy punisce il team di Esposito, che deve arrendersi.