La The Flexx Pistoia va ko a Varese, l'ultimo quarto è decisivo / FOTO

Finisce 81-73. Il team di Esposito non riesce, nei minuti che contano, a limitare un Cameron Wells davvero in giornata (23 punti)

Fabio Mian in azione contro Varese

Fabio Mian in azione contro Varese

Varese, 29 ottobre 2017 - Pistoia perde in trasferta contro Varese 81-73. La squadra di Vincenzo Esposito non riesce nell'impresa di espugnare Masnago, con la OpenjobMetis alla sua seconda vittoria casalinga. Peccato davvero per Pistoia, che nell'utlimo quarto ha condotto per un considerevole tratto ma poi ha ceduto di fronte alla voglia di vincere di Varese.

Con un Cameron Wells da 23 punti: un giocatore che proprio nella frazione decisiva ha sfoderato le sue doti in attacco piazzando punti di grande peso specifico (14 i suoi punti nell'ultima frazione). Pistoia ha mostrato un ottimo gioco di squadra, ma questo non è bastato. Moore e Sanadze riescono ad andare in doppia cifra nello score finale (rispettivamente 13 e 12 punti).

Ottima la presenza sotto le plance di Pistoia, che vince la sfida dei rimbalzi (36-33). A inizio quarto quarto, sul 53-61, è proprio Wells a guidare la rimonta con un tiro da tre che blocca la fuga pistoiese. Sanadze da tre prova poi a respingere Varese (65-66). Ma a quel punto la furia cestistica di Varese è già in atto. Cinque punti di Wells in fila portano al 78-73 e di fatto la partita si chiude qui. Buoni segnali per la squadra di Vincenzo Esposito. Peccato però perché le premesse per una vittoria c'erano tutte. Pistoia ha comunque la consapevolezza di potersela giocare praticamente con tutti.