Basket, la The Flexx strega Pistoia: grande attesa per gara 4

File ai botteghini per la gara di stasera: si gioca alle 20.45, diretta su Sky Sport 1

Entusiasmo per The Flexx in città

Entusiasmo per The Flexx in città

Pistoia 19 maggio 2017 - Una fila chilometrica davanti al botteghino fino dalla mattina. Si è svegliata così Pistoia dopo il successo della The Flexx in gara 3 contro Venezia, con la voglia di accaparrarsi a tutti i costi un tagliando per la partita di questa sera. Il popolo biancorosso ha voglia di esserci, diciamo pure che un’intera città vuole stringersi intorno alla squadra e continuare a sognare. Cosa accadrà questa sera nessuno può dirlo, di sicuro la squadra farà di tutto per portare di nuovo la serie a Venezia e altrettanto sicuro è che il pubblico farà la sua parte.

«In tutta sincerità dobbiamo ancora smaltire l’euforia dopo gara 3 – afferma Federico Leporatti della Baraonda Biancorossa – la speranza è che la squadra abbia ancora delle energie da spendere. Le possibilità di arrivare a gara 5 ci sono pur non essendo facile, ma intanto vediamo cosa succederà questa sera«. E’ questa la curiosità che hanno tutti i tifosi biancorossi: sapere quale sarà il responso di gara 4. E’ in queste ore cresce l’attesa e sale l’adrenalina e il match contro Venezia diventa l’argomento del giorno. Nei bar, nei ritrovi dei tifosi non si parla d’altro, ognuno fa i suoi pronostici, quelli più scaramantici tacciono, ma quello che è certo è che stasera il PalaCarrara si trasformerà di nuovo in una bolgia dantesca. 

«La città sta aspettando e ha risposto – prosegue Leporatti – il nostro appello è che stasera tutti, ma proprio tutti, si presentino al palazzetto indossando una maglietta rossa. In gara 3 qualche macchia non colorata si è vista, questa sera tutto il palazzo dovrà essere completamente colorato di rosso. C’è fiducia perché sappiamo che il coach e la squadra non mollano mai, ma c’è anche la consapevolezza di essere di fronte ad un’impresa».  La squadra ha trascinato la città e la società fino a qui, dove nessuno pensava di poter arrivare e adesso c’è la speranza che il sogno possa non finire mai. 

«Non lo so se abbiamo trascinato tutta la città – dice il presidente biancorosso, Roberto Maltinti – però dal momento che questa mattina non si parlava d’altro che della partita di ieri e di quella di stasera, evidentemente a qualcuno interessa. Abbiamo uno staff, una squadra e un pubblico che meritano questa categoria per quello che hanno fatto in questi anni. Sono rimaste solo sei squadre a continuare a giocare e pensare che ci siamo anche noi non può che essere un motivo di soddisfazione. Sia chiaro che questi non sono i saluti finale così come se dovessimo andare a gara 5 non torneremo a Venezia per fare una gita». 

Al presidente Maltinti sapere che dietro alla squadra c’è il cuore che pulsa di un’intera città è l’aspetto che più lo rende felice. Lui appassionato di tutto quello che ha a che fare con Pistoia non può che vivere questo momento come una vittoria. «Credo sia bello per una città raggiungere certi risultati. Ho visto un pubblico orgoglioso di esserci e questa mattina vedere la gente in fila al botteghino è la conferma che qualcosa di buono lo abbiamo fatto in questi anni, o che almeno ci viene riconosciuta la serietà e la professionalità, ma soprattutto quello di non aver mai promesso niente che non fossimo in grado di mantenere. Non abbiamo mai promesso la luna pur cercando di fare di tutto per provare a prenderla».