Sassari-Pistoia 80-75, la Tesi Group crolla nel finale

Partita equlibrata e divertente che i pistoiesi giocano alla pari, ma negli ultimi cinque minuti i sardi decidono il match

Sassari-Pistoia, un duello tra Moore e Haynes (La Presse)

Sassari-Pistoia, un duello tra Moore e Haynes (La Presse)

Sassari, 27 dicembre 2015 - Sconfitta amara per la Giorgio Tesi Group Pistoia che cade a Sassari contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Pistoia perde per 80-75 al termine di una gara equilibratissima e molto divertente, che i pistoiesi giocano alla pari crollando, però, nel finale. 

Sassari parte bene, dalla difesa nascono alcunebuone soluzioni offensive, Petwaycommette due falli ingenui nei primi due minuti, Calvani lo toglie e Sassari tarda a riorganizzarsi, così Pistoia trova confidenza con il match. La frazione resta equilibrata dall'inizio alla fine, si va al riposo sul 25-21.

All'inizio del secondo quarto il Banco accelera e al 13' fissa il massimo vantaggio sul +13: 36-23. Pistoia è un osso durissimo e si rifà sotto immediatamente: 38-30 al 15', 39-36 al 17'. Partita apertissima, a metà gara è parità: 45-45. Al rientro in campo la Dinamo sbaglia e si disunisce, Pistoia prova a prendere il largo: dopo 24' raggiunge il massimo vantaggio sul +7, 51-58.

La reazione di Sassari è immediata, al 25' Sassari è sotto solo di due punti: 56-58. Pistoia è solidissima anche sul piano mentale e chiude la terza frazione a +5: 60-65. Sassari apre l'ultimo quarto con una tripla di Haynes, ma il tentativo di rimonta della Dinamo è troppo caotico, Pistoia ne approfitta per stare a distanza di due o tre possessi. Al 35' Logan ruba palla e schiaccia il 73-75. Altra azione, altra palla rubata e contropiede concluso da Petway per il 75-75 prima dell'ultimo tornante. Finale ricco di errori e di emozioni, con i sardi che sono più lucidi e chiudono vittoriosamente anche grazie a un 11-0 negli ultimi cinque minuti.