Basket Serie A, Pistoia si sveglia tardi e cade in casa contro la Virtus Bologna

Niente da fare per la squadra di Ramagli: finisce 71-81

Un momento di Pistoia-Virtus Bologna (Luca Castellani / FotoCastellani)

Un momento di Pistoia-Virtus Bologna (Luca Castellani / FotoCastellani)

Pistoia, 16 dicembre 2018 - Dopo tre vittorie consecutive si arresta in casa la marcia della OriOra Pistoia, che in queste settimane era riuscita a trovare un buon ritmo, vincendo con avversarie di un certo livello.

Tra le mura amiche contro la Virtus, il team di Ramagli, ex coach delle V nere, non riesce a dominare i bolognesi che riescono a prendere il controllo del match per praticamente tutti e quaranta i minuti di gioco. Impietosi i parziali, con il primo quarto che si chiude sul 12-28 per Bologna. I due team vanno all'ìntervallo sul 28-50.

Una OriOra dunque che non entra mai in partita. Non servono dunque i 19 punti di Krubally. In doppia cifra per i pistoiesi anche Peak e Auda con 11 punti a testa. Sussulto d'orgoglio per Pistoia solo nell'ultimo quarto. E' una rimonta notevole quella degli ultimi dieci minuti (che si chiudono 27-10). I mattatori di questa ultima frazione sono lo stesso Krubally e Auda. Purtroppo non basta. Troppo ampio il vantaggio conquistato da Bologna. 

Il tabellino

OriOra Pistoia-Virtus Segafredo Bologna 71-81

Pistoia: Bolpin 3, Della Rosa 3, Johnson K. 9, Peak 11, Krubally 19, Auda 11, Di Pizzo ne, Martini 1, Querci ne, Severini ne, Johnson D. 9, Gladness 5. All. Ramagli

Bologna: Punter 15, Pajola, Taylor 9, Baldi Rossi 2, Cappelletti ne, Kravic 6, Aradori 16, Berti ne, M’Baye 11, Cournooh 8, Qvale 14. All. Sacripanti.

CLASSIFICA: Milano 20 punti; Venezia 16; Varese 14; Avellino, Cremona 12; Bologna, Brindisi 10; Brescia, Trieste, Pesaro, Sassari 8; Cantu', Torino, Pistoia, Reggio Emilia, Trento 6.