Basket Serie A: per la OriOra Pistoia sconfitta in casa contro Trento

Finisce 70-78 la sfida. Pistoiesi che chiudono in vantaggio il primo tempo. La svolta arriva nell'ultimo quarto

Un momento della sfida (Luca Castellani / FotoCastellani)

Un momento della sfida (Luca Castellani / FotoCastellani)

Pistoia, 26 dicembre 2018 - Per Pistoia sconfitta amara contro Trento nel turno di Santo Stefano del campionato di serie A di basket. Finisce 70-78, con un avvio di partita dei toscani da far tremare i polsi. In difesa ci sono delle autostrade e in attacco il canestro è una sorta di miraggio, così Trento ne approfitta per prendersi subito otto punti di vantaggio.

Time out inevitabile di Ramagli per scuotere la squadra che finalmente entra in partita e, pur senza incantare, riesce a recuperare chiudendo il quarto sotto di tre punti (20-23). Nel secondo quarto le cose per Pistoia migliorano un pò e finalmente la squadra di Ramagli è dentro il match che va via punto a punto, anche se gli errori si contano a piene mani.

La OriOra riesce a chiudere il periodo sopra di un punto (36-35). Nel terzo periodo la musica non cambia, nessuna della due squadre riesce a metterci le mani sopra. Si inizia l'ultima frazione con Trento avanti di due punti (54-56). Le emozioni arrivano nei minuti finali quando Pistoia decide di regalare la gara a Trento. I biancorossi commettono errori imbarazzanti e la Dolomiti ringrazia e passa all'incasso di due punti che valgono oro.