Basket Serie A, Pistoia subito vincente, contro Capo d'Orlando finisce 57-73 / FOTO

Partita in equilibrio fino all'intervallo, poi la The Flexx dilaga

Un momento della partita, McGee in palleggio

Un momento della partita, McGee in palleggio

Capo d'Orlando, 5 ottobre 2017 - Una grande The Flexx vince in trasferta a Capo d'Orlando nella prima giornata del campionato di Serie A di basket 2017/2018. La squadra di Esposito ha davvero sbagliato poco, mostrando una mano educatissima per una fase offensiva che ha visto McGee chiudere a 18 punti. 

Una partita dove si è visto di tutto, da una potenza di fuoco offensiva incredibile, a una capacità di saper gestire i momenti difficili, a una difesa in costruzione, ma che ha mostrato buoni spunti. Pistoia scava subito un solco importante, aggiudicandosi il primo quarto 24-17.

Poi Capo d'Orlando torna in partita, piazzando tra l'altro un 13 a 0 di parziale che la riporta sul 29-31, quindi a un'incollatura dall'avversario pistoiese. La The Flexx ha il merito di stringere i denti. Esposito mette a posto la difesa e la partita va in mano a Pistoia, che chiude il terzo quarto sul +19. Il resto è una passerella trionfale che porta i primi due punti. Da applausi infine il manipolo di pistoiesi che ha seguito la squadra in terra siciliana nel posticipo per giunta feriale. 

IL TABELLINO 

Capo d'Orlando-Pistoia 57-73

BETALAND CAPO ORLANDO: Galipo' ne, Alibegovic 11, Ihring, Atsur, Inglis 9, Kulboka 4, Lagana', Delas 8, Edwards 17, Wojciechowski 8, Ikovlev, Donda ne. Allenatore: Di Carlo THE FLEXX PISTOA: McGee 18, Kennedy 6, Barbon, Laquintana 4, Mian 9, Gaspardo 8, Onuoha, Bond 9, Magro 4, Sanadze 7, Moore 8. Allenatore: Esposito ARBITRI: Martolini-Aronne-Quarta NOTE: parziali 14-27, 31-37, 44-61. Tiri liberi Capo Orlando 11/14, Pistoia 8/9. Usciti per cinque falli nessuno.