Basket, per Pistoia la vittoria è ancora tabù, Sassari vince all'overtime

Serie A, sempre a secco il team di Ramagli, che pure inchioda sul pareggio (78-78) i sardi nei tempi regolamentari. Il finale è 82-90

OriOra-Banco di Sardegna Sassari, un momento della sfida (FotoCastellani)

OriOra-Banco di Sardegna Sassari, un momento della sfida (FotoCastellani)

Pistoia, 17 marzo 2019 - La OriOra rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria, un appuntamento quantomai stregato. Contro Sassari in casa al PalaCarrara, Pistoia perde dopo un tempo supplementare dopo aver bloccato i sardi sul 78-78 sui quaranta minuti regolamentari.

Una partita dalle grandi emozioni in cui il team di Ramagli arriva a un passo dalla vittoria, sfiorandola e basta. Nel supplementare Sassari chiude il discorso e vince 82-90 con 12 punti della squadra di Pozzecco nei cinque minuti in più che servono per decretare il vincitore. Pistoia resta dunque ultima in classifica a dieci punti in coabitazione con Reggio Emilia.

Contro Sassari si mette ancora in luce Mesicek (20 punti), arrivato a gettone, poi confermato e ora bella realtà del team pistoiese in un momento generale davvero difficile. Sono 17 invece i punti di Mitchell. 

Pistoia riesce a tenere sotto controllo il match, guidando praticamente su tutti i 40'. Ma è in un finale caldissimo di ultimo quarto che Sassari manda in confusione Pistoia, che riesce a impattare sul 78 pari con Krubally. La freddezza di Pierre è oro per Sassari. I suoi liberi nel supplementare contribuiscono al successo finale. "C'è rammarico, ma la partita ha detto che siamo competitivi", sono le parole di Ramagli. 

Adesso l'appuntamento di domenica prossima è quello da non fallire: arriva infatti Reggio Emilia, con cui Pistoia coabita all'ultimo posto in classifica. Una partita fondamentale per la stagione della OriOra. 

IL TABELLINO

OriOra Pistoia-Banco di Sardegna Sassari 82-90 dts

Parziali: 23-21; 46-39; 59-56; 78-78

OriOra Pistoia: Odum 6, Mesicek 20, Peak 4, Mitchell 17, Crosariol 12, Krubally 15, Della Rosa 4, Bolpin, Martini ne, Auda 4, Querci ne, Di Pizzo ne. All. Ramagli.

Banco di Sardegna Sassari: Smith 14, McGee 6, Carter, Thomas 15, Cooley 15, Spissu, Gentile 5, Pierre 27, Devecchi, Polonara 8, Magro, Re Marco ne. All. Pozzecco.