OriOra Pistoia ko in casa con Torino: sfida punto a punto, poi finale amaro

Basket Serie A: sempre complicata la situazione in classifica. Punteggio: 78-81

Un momento di OriOra Pistoia-Fiat Torino (Luca Castellani / FotoCastellani)

Un momento di OriOra Pistoia-Fiat Torino (Luca Castellani / FotoCastellani)

Pistoia, 14 aprile 2019 - Un altro ko casalingo per la OriOra Pistoia, che dopo l'illusoria vittoria contro la Virtus Bologna in casa degli emiliani crolla in casa contro quella che è una diretta concorrente in zona salvezza, la Fiat Torino. Che sbanca il PalaCarrara per 78-81 al termine di una partita quasi drammatica per come Pistoia ha cercato di ottenere i due punti che le avrebbero dato un minimo di ossigeno.

La cura Moretti in panchina dunque funziona a metà: servirà adesso raccogliere le idee e provare uno sprint finale che qualcuno indica come disperato. 

Nel punto a punto finale ad avere la meglio è proprio la Fiat. Pistoia resta in scia per tutta la partita ma è proprio nell'ultimo giro di lancette del quarto periodo che Torino costruisce la sua vittoria. Sul 74-74 Jamil Wilson mette tre punti pesantissimi. Pistoia prova a inseguire, ma la freddezza ai liberi di Torino è un fattore importante. Per Pistoia 23 punti di Tony Mitchell e 20 di Peak. Per Torino il mattatore è Dallas Moore con 23 punti. 

La situazione in classifica è particolarmente difficile per Pistoia, da sola a 12 punti all'ultimo posto. 

Oriora Pistoia-Fiat Torino 78-81

ORIORA PISTOIA: Bolpin 3, Della Rosa, Peak 20, Krubally 11, Auda 12, Di Pizzo ne, Querci 3, Crosariol 2, Del Chiaro ne, Mesicek ne, Odum 4, Mitchell 23. Allenatore: Ramagli.

FIAT TORINO: Wilson 12, Anumba ne, Hobson 12, Guaiana ne, Poeta 7, Cusin, Mcadoo 5, Jaiteh 17, Portannese, Moore 23, Cotton 5, Stodo ne. Allenatore: Galbiati.

Arbitri: Begnis-Sardella-Giovannetti.

Note: parziali 14-18, 37-38, 57-58. Tiri liberi: Pistoia 17/23, Torino 16/23. Uscito per cinque falli: Jaiteh.