Basket serie A, per la OriOra Pistoia ko netto in casa contro Venezia / FOTO

Il team di Ramagli cerca di resistere, ma l'Umana prende ben presto il largo. Il finale è 69-97

Bolpin a canestro durante Pistoia-Venezia (Foto Castellani)

Bolpin a canestro durante Pistoia-Venezia (Foto Castellani)

Pistoia, 14 ottobre 2018 - Il debutto in casa non è dei migliori per la OriOra Pistoia, che contro Venezia al PalaCarrara perde di 28 punti: finisce 69-97. Una sconfitta netta, per la quale c'è poco da discutere. E' una squadra, quella pistoiese, ancora in rodaggio dopo aver cambiato di fatto l'ossatura tecnica e societaria. E un conto è la preparazione pur dura e di alto livello svolta con coach Ramagli.

Un altro è invece la prova vera del campo, il campionato. Ancora a secco di vittorie dunque la OriOra dopo due turni di campionato, ma la strada è lunga e il gruppo saprà sicuramente esprimere il suo potenziale più avanti. Venezia colpisce fin da subito (finisce 15-21 il primo quarto) e alimenta il suo vantaggio anche grazie alla panchina.

Pistoia prova ad arginare: alla fine saranno tre in doppia cifra, Kerron Johnson, Krubally e Dominique Johnson, che ne mettono rispettivamente 15, 14 e 12. Venezia scava il solco nel secondo quarto: all'intervallo è +11 (32-43). Polveri bagnate per Pistoia dall'arco del tiro da tre (3/14) contro il notevole 14/26 di Venezia. La situazione non cambia nel secondo tempo, quando il team di De Raffaele dilaga.