Basket Serie A: Pistoia sconfitta a Cremona, la OriOra ci prova, ma nel finale va ko

Finisce 90-80. Il team resta fanalino di coda in classifica

Un momento di Cremona-Pistoia

Un momento di Cremona-Pistoia

Pistoia, 10 marzo 2019 - Niente da fare per la OriOra Pistoia, che perde (90-80) in trasferta contro la Cremona di Meo Sacchetti recente vincitrice delle Final Eight di Coppa Italia a Firenze, che proprio nella partita interna contro la OriOra ha festeggiato il trofeo. Una Pistoia che rimane dunque fanalino di coda in classifica. Una squadra che sta cercando di riemergere in un campionato non all'altezza. Ma che almeno a Cremona ci ha provato, riuscendo a stare in contatto con la Vanoli, terza forza di questo campionato.

Un buon primo quarto, chiuso 22-26 per Pistoia. Poi la OriOra riesce a rimanere in contatto. Ultimo quarto al cardiopalma. A tre minuti dalla fine Pistoia è sotto di 3 (81-78), ma il 9-2 di parziale della Vanoli condanna la formazione toscana. L'esperienza di Travis Diener e una tripla di Crawford chiudono il discorso.

Per Pistoia 21 punti dello sloveno Mesicek, arrivato a gettone per un mese a fine gennaio e recentemente firmato dalla società pistoiese fino al termine della stagione. E' lui il top scorer della OriOra insieme a Tony Mitchell, anche lui 21. Sono invece 19 i punti di Krubally. Bei segnali dunque arrivano dalla trasferta cremonese ma purtroppo non basta per questa Pistoia in crisi di risultati. 

Il tabellino

Vanoli Cremona-OriOra Pistoia 90-80

CREMONA: Crawford 23, Diener 7, Saunders 14, Mathiang 7, Aldridge 8, Ruzzier 20, Ricci 6, Gazzotti 5, Ariazzi ne, Stojanovic ne. All. Sacchetti.

PISTOIA: Mitchell 21, Mesicek 21, Auda 14, Bolpin, Della Rosa 3, Peak, Krubally 19, Di Pizzo ne, Martini, Querci ne, Crosariol 2, Odum. All. Ramagli.

Parziali: 22-26, 51-45, 68-66, 90-80.