Basket, Ori Ora batte Reggio Emilia. E' la seconda vittoria di fila

Bis dopo la vittoria contro Roma. La partita al PalaCarrara finisce 86-79

Pistoia basket-Reggio Emilia

Pistoia basket-Reggio Emilia

Pistoia, 9  febbraio 2020 -  L'OriOra concede il bis e dopo Roma batte anche Reggio Emilia. Seconda vittoria di fila e una grande prova per i biancorossi che abbandonano il penultimo posto in classifica e raggiungono Roma a 14 punti lasciandosi Trieste alle spalle.

Una vittoria di cuore, nel segno di Kobe. Nella serata dedicata al Black Mamba Pistoia si impone mostrando i muscoli contro Reggio Emilia e conquistando due punti importanti e preziosi in un PalaCarrara sold out. Una grande partita da parte dei biancorossi che hanno saputo tenere botta anche nel momento più difficile arrivato nel secondo quarto dando vita ad una reazione veramente da squadra vera. Alla fine il punteggio (86-79) premia la squadra di Carrea che ha dimostrato di avere la giusta mentalità e di meritare la vittoria.

A. P. 

ORIORA PISTOIA: Della Rosa 3, Landi 4, Petteway 21, D'Ercole, Quarisa ne, Brandt 15, Salumu 10, Dowdell 12, Johnson 19, Wheatle 2. Allenatore: Carrea.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Johnson 23, Cherry 11, Fontecchio 18, Pardon 7, Candi 3, Poeta, Vojvoda 8, Soviero ne, Owens, Upshaw 9, Diouf ne. Allenatore: Buscaglia.

ARBITRI: Rossi-Bettini-Noce.

NOTE: parziali 22-20, 37-41, 63-52. Tiri liberi: Pistoia 10/16, Reggio Emilia 19/27. Uscito per cinque falli: Della Rosa.