Basket, C Silver: tre colpi del Dany Quarrata

Ecco Guerrini, Catalano e Cannone al club targato Consorzio Leonardo Servizi

Marco Nannini (foto S. Bonelli)

Marco Nannini (foto S. Bonelli)

Pistoia, 8 agosto 2018 - Estate interessante quella del Dany Basket Consorzio Leonardo Servizi e Lavori in vista del prossimo campionato di Serie C Silver. Il club del presidente Gino Giuntini e del direttore sportivo Marco Nannini ha ingaggiato nei giorni scorsi Tommaso Guerrini, Daniel Catalano e Leonardo Cannone, tre innesti che di fatto completano il roster a disposizione di coach Beppe Valerio (anche lui nuovo arrivo sulla panchina biancoblù).

Guerrini, classe 1993, play/guardia, arriva da due stagioni in Serie D a Vaiano. "Fin dal primo allenamento - spiega - mi sono trovato benissimo sia con i giocatori che con tutto lo staff tecnico, è un ambiente molto stimolante e credo che la squadra abbia le carte in regola per fare un buon campionato e divertirsi. Penso di essere un giocatore che non molla e che prende il ritmo della partita partendo dalla difesa e dal gioco di squadra, non vedo l'ora di iniziare a lavorare in palestra e farò il possibile per aiutare la squadra".

Daniel Catalano è una guardia/ala piccola di 190 cm, classe 1998, ex Prato. "Sono rimasto subito molto contento ed entusiasta di questa realtà - le sue parole -. Ovviamente non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura mettendomi a disposizione del coach e della squadra per riuscire a fare bene tutti insieme. Sono contento che Quarrata mi abbia chiamato in serie C Silver, ho voglia di mettermi in gioco, di cercare di fare bene a livello personale e dare un grosso contributo alla squadra. Siamo un ottimo gruppo e abbiamo le carte in regola per riuscire a fare un buon campionato. Non abbiamo paura di nessuno. Colgo l’occasione per salutare la tifoseria che sicuramente ci seguirà e ci supporterà durante tutto il campionato".

Infine Leonardo Cannone, 2001, in doppio tesseramento dal Pistoia Basket, capace di giocare play o guardia. "Mi sento felice ed emozionato per questo cammino xhe intraprenderò nel mondo dei Senior - racconta -. Non vedo l’ora di iniziare e di entrare a far parte di questa famiglia. Conosco già alcuni giocatori quindi non sarà complicato per me ambientarmi. Posso giocare come play o guardia a seconda delle situazioni, in campo provo sempre a dare il mio massimo e so benissimo che dovrò mettermi in gioco per guadagnare minuti importanti. Farò il possibile per rendermi utile nella squadra e spero che insieme concluderemo al meglio la stagione".