Amici Miei-Casalguidi senza gol Ma alla fine sono tutti contenti

Partita fisica senza grandi occasioni da rete. I tecnici soddisfatti guardano avanti. Domenica avversari insidiosi

AMICI MIEI

0

CASALGUIDI

0

AMICI MIEI: Bacci, Passaretta, Tesi (30’ Acoraro)Ortega, Gaggioli, Campionini, Risolo (59’ Nardi) Cecchi, Simeone, Petrucci (86’ Poggiani) Maarouf (76’ Tarantino). A disp.:Sina, Marini, Gaggini, Hoxha, Picchianti. Nardi. All.:Capecchi.

CASALGUIDI: Marziano, Begliomini, Borselli, Cappellini, Ciaccio (63’ Nania) Martini, Nencini, Paccagnini (86’ Lucchesi) Robusto, Venturi (73’ Niccolai) Ceccarelli. A disp.: Geri, Magnolfi, Nic-colai, Niccolini, Puccianti. Spadoni, Tesi. All.: Gambadori.

Arbitro: Gianluca Boeddu di Prato, coadiuvato da Simone Pellegrini di Prato e Marta Petri di Lucca.

Un incontro fra due squadre alla ricerca del primo assolo stagionale, giocato su un terreno di gioco bagnato da un’abbondante precipitazione. In fin dei conti, trattandosi della prima giornata del girone A di Promozione 2022’23, tanto gli Amici Miei quanto il Casalguidi possono vedere il bicchiere mezzo pieno, a seguito dello 0-0 maturato ad Agliana. Una partita giocata da entrambe le formazioni prevalentemente sul piano fisico, piuttosto avara di occasioni ma caratterizzata da un buon ritmo. Alla fine le contendenti si sono spartite la posta in palio. "Sono contento del risultato, sapevamo che si sarebbe trattato di un debutto impegnativo – il commento di coach Matteo Capecchi, degli Amici Miei – dobbiamo limare alcuni aspetti del gioco, ma sono soddisfatto della prestazione dei miei".

Può sorridere dall’altra parte anche Alessandro Gambadori. "Siamo partiti un po’ troppo contratti all’inizio, ma poi abbiamo preso fiducia – le sue parole – e direi che forse il pareggio ci va anche un po’ stretto, per certi versi. Bene così, ad ogni modo: guardiamo avanti".

E adesso che il ghiaccio è stato rotto, è già tempo di guardare oltre: domenica prossima gli Amici Miei saranno di scena in Versilia, nella tana del Capezzano Pianore.

Il Casalguidi invece giocherà fra le mura amiche, ospitando il Maliseti Seano.

Giovanni Fiorentino