Il Rugby Pistoia affila le armi: domenica il debutto

Si alza il sipario: inizia la C1 a San Vincenzo

Rugby Pistoia (Foto Trimboli)

Rugby Pistoia (Foto Trimboli)

Pistoia, 11 ottobre 2018 - Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione del Rugby Pistoia. È stata senza dubbio un’estate particolare quella del club presieduto da Gianluca Taiani che ha trovato “casa” a Chiesina Montalese dopo che per anni aveva gravitato attorno al campo Turchi e a Pistoia Ovest.

Nei mesi di giugno e luglio, dopo i bandi pubblicati dal Comune di Pistoia, gli orsi biancorossi hanno cominciato a prendere confidenza con la struttura che adesso è a tutti gli effetti il quartier generale del club. Nelle scorse settimane sono cominciati gli allenamenti sul campo a cui si sono affiancati gli open day per i più piccoli e adesso la prima squadra è arrivata al giorno del debutto nel campionato di C1 regionale.

Domenica 14 il primo impegno dei biancorossi guidati da Edoardo Frascino, confermato tecnico dopo l’ottima stagione scorsa, che se la vedranno sul campo del Rufus San Vincenzo (San Vincenzo, via Azzurri d’Italia, ore 15.30). C’è l’ansia del primo giorno di scuola ma anche la consapevolezza di ripartire da uno zoccolo duro ormai consolidato nel tempo, in campo e fuori, unita alla voglia di far bene e dare seguito ai progressi di questi ultimi tempi.

L’unico vero giudice, come in tutti gli sport, sarà il campo ma sicuramente l’entusiasmo in casa biancorossa non manca.