Golf Quarrata, "i magnifici 5" dominano a Tirrenia

Splendida affermazione nella Gran Louisiana di dicembre. Anche un team tutto al femminile. I vincitori del Trofeo Linfavita

La squadra del Golf Club Quarrata vincitrice a Tirrenia

La squadra del Golf Club Quarrata vincitrice a Tirrenia

Quarrata (Pistoia), 5 dicembre 2019 - Chiamateli "i magnifici cinque" del Golf Club Quarrata. Roberto Antolini, Paolo Belli, Enrico Carboni, Simone Santini e Giacomo Vannelli hanno dominato la Gran Louisiana di dicembre, gara a squadre disputata a Tirrenia. Il team targato Quarrata ha vinto con soli 63 colpi (-9 sul par del campo) ed è stato festeggiato da un'altra squadra di Quarrata, tutta al femminile, che ha partecipato alla prestigiosa gara organizzata dal Golf Club Tirrenia: Franca Banci, Caterina Cianchi, Elena Raggi,Alessia Tiradritti e Mara Verdiani. Per quanto riguarda, invece, i risultati individuali va segnalato il secondo posto di Marco Barluzzi (34 punti in seconda categoria) nella gara Mc Tour all'Ugolino, dove Stefano La Mendola è risultato il miglior senior (34 punti anche per lui).

Il primo Trofeo Linfavita, disputato al Golf Club Quarrata, è stato vinto da Roberto Antolini (primo lordo con 39) e Nicola Risaliti (primo netto con lo stesso punteggio davanti a Mauro Paravisi con 38), vincitore anche del campionato senior lordo, mentre Alessandro Chiaramonti si è imposto nel netto. In seconda categoria successo di Giuseppe Scattone (37) davanti ad Adriano Benigni (35); miglior senior Michele D'Isita (33). Prima lady Caterina Cianchi (31), vincitrice del campionato lady lordo, mentre nel netto il titolo è andato ad Alessia Tiradritti.

Simone Nozzoli