Golf Quarrata, che sfide nella Coppa del Consiglio

Carboni, Risaliti, Cusano e Milani i vincitori. Successi anche in trasferta

Giancarlo Milani, al centro, vincitore in terza categoria

Giancarlo Milani, al centro, vincitore in terza categoria

Quarrata, 13 febbraio 2020 - Oltre quaranta giocatori hanno partecipato alla Coppa del Consiglio, una delle gare più importanti nel calendario del Golf Club Quarrata, che dal mese di febbraio si avvale della collaborazione di due nuovi professionisti: Alessio Bruschi, presente il lunedì e il mercoledì con lezioni anche dopo il tramonto grazie all'impianto di illuminazione del campo pratica, ed Eva Nardi nella seconda metà della settimana.

Nicola Risaliti con 36 punti ha vinto la combattuta sfida nel netto di prima categoria, seguito da Paolo Belli (35), con Enrico Carboni leader nel lordo. Grande equilibrio anche in seconda categoria: Fabrizio Cusano e Alessandro Chiaramonti hanno chiuso con 37 punti e Cusano ha prevalso grazie al miglior score nelle buche finali. Giancarlo Milani è stato il migliore in terza categoria (38 punti per lui); alle sue spalle Adriano Benigni (36) e Alfredo Dolfi, primo senior con 35. Prima lady Cinzia Pellegrini con 32.

Chi non è stato premiato a Quarrata si è rifatto nelle gare in trasferta: Gianluca Martelli e Roberto Antolini hanno vinto il netto (43 punti) nella gara a coppie (formula 4 palle la migliore) Poggio Winter Cup a Poggio dei Medici (Scarperia), Francesco Fondatori ha dominato in terza categoria a Montelupo (39) nella TM Open Race to Marrakech e Antonio Collazzo (35) è stato il primo senior al Golf Club Montecatini nella Winter Tour Viaggiare Golf.

Simone Nozzoli