Golf Quarrata, duello all'ultimo colpo nel Trofeo Nistri Vini

Vittorie delle coppie Baccellini-Giannini e Carboni-Cianchi. Bene anche i giovani nel Pinocchio sul Green

Enrico Carboni, al centro, e Caterina Cianchi, prima coppia netto

Enrico Carboni, al centro, e Caterina Cianchi, prima coppia netto

Quarrata (Pistoia), 6 giugno 2019 - Con l'arrivo della bella stagione sta riscuotendo grande successo l'iniziativa del Golf Club Quarrata di aprire il campo pratica fino alle 22, con la possibilità di allenarsi a temperature più gradevoli con l'illuminazione artificiale. Una bella giornata di sole ha finalmente fatto da cornice alla gara organizzata dal circolo del presidente Fabio Giuliani. Il Trofeo Nistri Vini, competizione con formula Louisiana (la coppia sceglie sempre il colpo migliore), ha visto il duello fra Roberto Baccellini-Sandro Giannini ed Enrico Carboni-Caterina Cianchi. Entrambi i team hanno chiuso con 41 punti: il primo si è aggiudicato il premio lordo grazie al miglior score nelle buche finali, l'altro ha conquistato il premio netto davanti a Franco Pieri-Gianpaolo Gori (39). Prima coppia mista Simone Santini-Mara Verdiani con 38.

Ci sono anche da segnalare alcuni brillanti risultati conquistati dai giocatori del Golf Club Quarrata su campi più prestigiosi. Il presidente Fabio Giuliani si è piazzato al secondo posto (38 punti e handicap abbassato a 4,2) nel netto di prima categoria alle Pavoniere Prato, nel Luxury Golf Tour by Lexus. Nicola Risaliti, inoltre, ha vinto il lordo a Montecatini, nella gara In Crociera con...Il Sorriso, e si è qualificato per la finale nazionale dell'11 ottobre all'Asolo Golf (Treviso).

Infine, i giovanissimi allenati da Anna Ravinetto sono stati fra i migliori nell'ultima tappa del Pinocchio sul Green al Golf Club Valdichiana (Sinalunga). Micol Montefusco è arrivata seconda nel netto femminile e Riccardo Composto ha vinto il Pinocchietto sul Green, gara a 9 buche riservata ai più piccoli.

Simone Nozzoli