Al Ponte Buggianese non riesce il bis

La formazione biancorossa bloccata dalla Cuiopelli al "Brizzi", per l’indisponibilità per lavori di manutenzione del "Pertini"

ponte buggianese

0

cuiopelli

0

PONTE BUGGIANESE (4-3-3): Citti L; Cucinotta (87’ Seghi) Martinelli Chelini Simi; Pievani (65’ Capetta) Benvenuti Granucci; Nardi (76’ Citti R) Micchi Sali. A disposizione: Grasso, Lo Russo, Ferrari, Zocco, Secchi, Stobbia. All: Gutili.

CUOIOPELLI (3-4-1-2): Pulidori; Passerotti Rudi Gamberucci; Borselli Lucaccini R Viligiardi (78’ Benericetti) Guerrucci (71’ Goretti); Mariani (71’ Canessa); Tapparello Andolfi. A disposizione: Cavallini, Baroncini, Lucaccini F, Boncan, Bagnoli, Cinelli. All: Marselli.

Arbitro: Ginevra Gioovanili di Arezzo.

MARGINE COPERTA – Il Ponte Buggianese e la Cuoiopelli non si fanno male, e si dividono un punto. Le squadre guidate da Gutili e da Marselli pareggiano infatti per 0-0, nella gara giocata al "Brizzi" di Margine Coperta, e valida per la terza giornata del girone A del campionato d’Eccellenza. Primo tempo molto gradevole, e disputato a ritmi abbastanza alti. Il pressing a tutto campo degli ospiti, crea dei grossi grattacapi al Ponte, che però risponde in maniera sporadica con delle azioni di rimessa, che danno comunque il loro da fare alla Cuoiopelli. Mariani, Viligiardi e Andolfi sono quelli che attaccano e che cercano la porta difesa da Leonardo Citti con molta insistenza, ma il portiere pontigiano è attento, e non regala nulla, visti anche i deboli tiri dalla distanza scagliati e tentati dai giocatori ospiti. La squadra allenata da Gutili sfiora comunque il gol con una conclusione provata dalla sinistra dal numero 8 pontigiano Granucci, che si spegne sulla parte alta della traversa della porta difesa da Pulidori. Nella ripresa il mister della squadra pontigiana decide di mandare in campo i suoi, con un modulo quasi speculare a quello della Cuoiopelli. Il Ponte infatti passa dal 4-3-3 al 3-5-2, con Cucinotta e Sali a coprire le fasce esterne di centrocampo. La mossa da’ i propri frutti, perché la squadra allenata da Marselli arranca, mentre quella di casa alza il proprio baricentro, ed inizia a mettere in difficoltà gli avversari. Il nuovo modulo permette infatti a Nardi di agire tra le linee, e riesce a mettere in risalto le sue buone doti di palleggiatore. Al 70’ c’è poi un corner battuto dalla sinistra da Benvenuti, che Pulidori smanaccia come meglio può, riuscendo così a salvare i suoi dall’eventuale gol del vantaggio del Ponte. Marselli corre ai ripari, e getta nella mischia Canessa e Goretti, schierando la Cuoiopelli con uno spregiudicato 3-4-3. La gara così si accende, diventa ancora più frenetica, ma di vere e proprie azioni pericolose se ne vedono e se ne contano davvero poche. Viene infatti fuori un batti e ribatti da una parte e dall’altra, che spezzetta il gioco.

Simone Lo Iacono