Aglianese Volley: campo estivo, che successo Un mese di sport all’insegna della socialità

Migration

Un successo griffato Volley Aglianese. Ha riscosso notevoli consensi il "+ Sport Summer Camp", full immersion di sport, movimento, attività fisica e motoria organizzato dalla società della Piana pistoiese sui campi del lago Primo Maggio di Agliana. Oltre un mese di attività per giovani e giovanissimi assistiti dalle operatrici Martina Spagnoli, Martina Pallini, Sofia Quadrino e Costanza Bartolini. In programma non solo lo sport della pallavolo, ma pure incontri di pallacanestro, gare di atletica leggera e la prova di tante altre discipline sportive.

"Sono state 5 settimane intense, la nostra ripresa dopo il lockdown – assicura il responsabile del settore giovanile neroeverde Luca Lazzarrini –. Cinque settimane con una ventina di bambini per volta, una gran bella cosa. Per chi volesse giocare a pallavolo con noi, per informazioni e iscrizioni ai corsi è possibile contattare i numeri 393 0405226 o 338 6452716. Era importante riprendere l’attività prima di settembre, quando speriamo tutto rientri nella norma".

Intanto Volley Aglianese e Pallavolo Milleluci Casalguidi, unitesi nell’AC Union Volley per alcune squadre del vivaio, hanno scelto i tecnici: l’Under 19 sarà diretta da Riccardo Masi capocoach e Lazzarini assistent coach, l’Under 17 Nera da Filippo Formigli, l’Under 17 Verde da Stefano Olivi e Sofia Quadrino e l’Under 15 da Lazzarini e Masi (a ruoli invertiti).

Gianluca Barni