Recupero-Carpi, l’Aglianese cerca il riscatto

La gara precedente annullata per un ricorso del Carpi relativo ad un errore tecnico dell’arbitro

L'allenatore Venturi

L'allenatore Venturi

Pistoia, 19 gennaio 2022 - Oggi in casa contro l’Athletic Carpi (ore 14,30 allo stadio Bellucci) l’Aglianese cerca il riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa a Lentigione (3 a 0 il punteggio) nel recupero del 14esimo turno non giocato per neve. Anche la gara di oggi è un recupero, anzi una ripetizione di una partita già disputata, il 5 dicembre scorso con il risultato di 2 a 2, ma non omologata dal giudice sportivo che ha accolto un ricorso del Carpi relativo ad un errore tecnico dell’arbitro (l’ammonizione comminata per sbaglio a Nieri anziché a Shehu e la conseguente mancata espulsione di quest’ultimo giocatore già ammonito).

L’Aglianese ha l’occasione di migliorare il risultato della gara annullata, e portarsi, con una vittoria, con due piedi dentro la zona play-off in attesa della ripresa del campionato domenica prossima con la trasferta sul campo della Bagnolese. L’impegno è difficile, per la forza del Carpi che dopo un inizio incerto ha inanellato una lunga serie di risultati positivi perdendo solo con la capolista Rimini e pareggiando con le altre due squadre di testa Ravenna e Lentigione. In casa neroverde brucia e non poco la sconfitta col Lentigione che ha assunto proporzioni numeriche anche troppo pesanti rispetto alla prestazione offerta dall’Aglianese.

«Innanzitutto voglio sottolineare che il rammarico per la partita col Lentigione è molto grande – afferma l’allenatore dell’Aglianese Simone Venturi - Per due terzi di gara ce la siamo giocata alla pari ed è tanto il dispiacere per aver subito un passivo così pesante. Dobbiamo assorbire subito i sentimenti negativi e provare a trasformarli in energia positiva in vista della gara col Carpi. Anche il fatto di giocare subito dopo tre giorni non ci aiuterà dal punto di vista fisico. Conosciamo il valore del Carpi, una squadra che è partita in ritardo ma ha una rosa che vale le primissime posizioni della classifica. I loro valori per la categoria sono ottimi, noi dovremo offrire una prestazione di alto livello per centrare un risultato positivo». Squalificato Cesaretti, Gelli da valutare, tutti gli altri sono a disposizione