Aglianese, gara ai piani alti

Oggi in campo contro il Corticella. Baiano vuole confermare i risultati dell’andata

Migration

L’Aglianese gioca in trasferta sul campo del Corticella alle ore 14,30 con lo scopo di mantenere il piede nei play-off dove ora i neroverdi si trovano, al quinto posto con 32 punti, e per riassaporare il sapore della vittoria dopo un pareggio interno per 2 a 2 con il Real Forte Querceta, un risultato che ha fatto bene al morale del gruppo perché ottenuto con una spettacolare rimonta negli ultimi minuti di gioco. La squadra di Baiano non vince in trasferta dal 13 novembre scorso ( 3 a 1 col Salsomaggiore) e la gara col Corticella potrebbe essere la volta buona per tornare a raccogliere tre punti fuori casa perché la formazione bolognese ha un pessimo ruolino di marcia sul proprio terreno, dove ha perso le ultime quattro partite, riuscendo peraltro a rimediare con ottimi risultati in trasferta dove ha battuto anche Carpi e Ravenna. Dei 26 punti conquistati finora dal Corticella, ben 19 sono venuti dalle gare esterne e solo 7 da quelle in casa. "Sappiamo che il Corticella è una squadra che ama gli spazi – conferma l’allenatore dell’Aglianese Francesco Baiano – e noi cercheremo di non regalare questi spazi perché potrebbero farci molto male. Comunque al di là dei risultati che hanno ottenuto sono una squadra che gioca molto bene a calcio e che mi ha ben impressionato anche all’andata anche se abbiamo preso noi i tre punti".

In effetti al Bellucci, nel secondo turno di andata, l’Aglianese centrò la sua prima vittoria in campionato con un sonante 4 a 2 con doppietta di Mariani e reti anche di Mattiolo e Veneroso (su rigore) ma aveva finito il primo tempo sotto per 2 a 1.

Quella di oggi è un’Aglianese un po’ diversa specialmente al centro dell’attacco dove non c’è più Vassallo, allora titolare, ma Mirval, domenica scorsa ha realizzato il suo sesto gol diventando il secondo cannoniere neroverde dietro Mariani. Anche il nuovo acquisto De Sebastizabal, arrivato nel mercato invernale, si è dimostrato molto utile offrendo con la sua prestanza fisica soluzioni alternative al gioco prevalentemente a palla a terra praticato dagli esterni di attacco dell’Aglianese. La squadra di Baiano viene da un girone di andata superiore alle previsioni e intende confermarsi anche nel ritorno pur mantenendo fermo l’obbiettivo iniziale: stare nella parte sinistra della classifica ciò che implica ottenere il prima possibile la quota salvezza. L’allenatore Baiano guiderà la squadra dalla panchina dopo che in settimana è stato costretto a non condurre direttamente gli allenamenti per una indisposizione. "Ma so che la squadra ha lavorato molto bene col mio staff", assicura l’allenatore.

Giacomo Bini