"A San Severo al completo E adesso vinciamo"

Coach Carrea ha finalmente tutti gli effettivi e suona la carica per la trasferta di stasera alle 18: "Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi a Rieti"

Migration

La truppa biancorossa è partita per San Severo al completo. Coach Michele Carrea può contare su tutti i suoi effettivi per la sfida di oggi contro la Cestistica (palla a due alle ore 18) e già questa è una prima buona, anzi ottima notizia, dopo settimane in cui il roster è stato ridotto e maltrattato dall’emergenza sanitaria ancora in corso.

Diciamo che finalmente Pistoia potrà andare a giocare una partita avendo a disposizione tutte le proprie frecce. Certo non tutte saranno appuntite e pronte a colpire il bersaglio perché la condizione generale non è ottimale e soprattutto non è omogenea, però nella faretra le frecce ci sono.

"Andiamo a San Severo con l’aspettativa di aver appreso qualcosa dagli errori dell’ultima gara – afferma Michele Carrea – e di aver inserito nei tre giorni di lavoro collettivo al meglio chi non c’era domenica scorsa, nonché con quella di aver fatto dei passi in avanti in termini di condizione fisica e dello stare insieme. La conseguenza di queste aspettative è quella di voler provare a fare due punti in trasferta, pur consapevoli di quanto sia difficile fare punti fuori casa".

"La condizione fisica – prosegue il suo ragionamento l’allenatore della Giorgio Tesi Group – non è omogenea e questo aumenta le difficoltà mie e dello staff tecnico nella valutazione dei quintetti, dei tempi di recupero e soprattutto nel tentativo di arrivare nel finale lucidi per poter fare le scelte giuste. E’ un elemento di difficoltà che non è figlio soltanto dell’ultimo stop, ma anche di tutti quelli che hanno condizionato la nostra pre stagione. Noi pensiamo che il tempo possa risolvere questa situazione, ma al momento dovremo essere bravi a gestire le energie di ciascuno della squadra".

Sui prossimi avversari il coach pistoiese ha le idee chiare: "Sono una squadra con un buon equilibrio tra i giocatori di esperienza, come i due americani, e altri che potranno avere un buon percorso di crescita all’interno del campionato, guidati da un coach di livello. Sono sicuro che sapranno farsi valere nel corso del campionato".

E proprio il tecnico di San Severo Lino Lardo ha speso parole al miele per Pistoia definendola una big di questo girone. "Ringrazio Lardo per le belle parole che ha speso su Pistoia – prosegue coach Carrea –, per quanto ci riguarda abbiamo scelto dei giocatori che siamo convinti possano fare bene e un gruppo di giovani a cui crediamo, per una marcata pistoiesità del gruppo. Penso che questo mix possa funzionare, ma va ancora dimostrato sul campo e dobbiamo farlo al più presto".

La Giorgio Tesi Group nella gara contro Rieti ha mancato di un soffio la vittoria e sicuramente anche questo inciderà sulla voglia che i biancorossi metteranno sul parquet per cercare i primi due, preziosi punti in campionato.

Maurizio Innocenti