Il teatro incontra la scuola: via alla rassegna

Venerdì 15 febbraio primo appuntamento al teatro Francini di Casalguidi con l'apprezzata compagnia Giallo Mare Minimal Teatro

"Trame su misura" al Francini

"Trame su misura" al Francini

Pistoia, 13 febbraio 2019 - Primo appuntamento venerdì 15 febbraio (ore 10.30) con "A teatro con la scuola!" la rassegna di spettacoli per ragazzi inserita nel cartellone della stagione 2019 del teatro Francini di Casalguidi. In scena una delle compagnie toscane più affermate e originali del settore, Giallo Mare Minimal Teatro con Trame su misura. Vol. 1, una rilettura all'insegna dei nuovi linguaggi espressivi di fiabe della tradizione (fascia: 6/11 anni). Lo spettacolo, scritto e interpretato da Renzo Boldrini (con lui sul palco, anche Daria Palotti), si avvale degli interventi multimediali a cura di Roberto Bonfanti.

Due le celebre fiabe che la compagnia propone ai piccoli con la formula “...come nessuno ve le ha mai raccontate”: Lupo Romeo e Capretta Giulietta. Il lupo e i sette capretti e Casa di paglia, di legno e di mattoni. Si proseguirà poi con La gazza ladra presentato da un gruppo di Teatro d'Ombre più volte passato da Casalguidi, L'Asina sull'isola (martedì 19 marzo; 3/6 anni), che vede la regia affidata a Emanuele Gamba, regista di molti spettacoli musicali di successo. A seguire, la lezione-spettacolo, per i ragazzi delle Medie, di brani da Odissea fatta da Gianluigi Tosto (lunedì 25 marzo) – attore toscano di grande talento, da anni impegnato nel lavoro di divulgazione dei classici 'per e dentro' le scuole. Ultima proposta del programma, la fiaba Il drago dalle sette teste, della 'storica' formazione Pupi di Stac (mercoledì 10 aprile; 6/11 anni).

Per informazioni contattare l'ufficio cultura di Serravalle allo 0573.917204; www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it.