Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini tornano Branchetti e i giovani artisti

A Pistoia sabato 20 gennaio uno spettacolo con le colonne sonore dei grandi film. Esibizione a scopo solidale. Il grazie al sindaco Tomasi

Elisabetta Branchetti, seconda da sinistra, sul palco di Piazza del Duomo a Pistoia

Elisabetta Branchetti, seconda da sinistra, sul palco di Piazza del Duomo a Pistoia

Pistoia, 12 dicembre 2017 - Per divertirsi, basilare, divertire e porgere una mano al prossimo. Elisabetta Branchetti, l’organizzatrice di eventi – talent scout – presentatrice e chi ne ha più ne metta, e i suoi giovani artisti, cantanti e ballerini, torneranno in scena il prossimo mese di gennaio. Sabato 20, infatti, dalle ore 21 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia scoccherà l’ora di “Ciak in musica”, spettacolo ideato e condotto da Branchetti con l’ausilio di talentuosi interpreti e danzatori dalla verde carta d’identità. Un viaggio nel tempo, dal 1939 ad oggi, tra le più belle colonne sonore dei film, cantate dal vivo da ragazzi e ragazzi, con le coreografie di alcune scuole di ballo e spezzoni di recitazione.

Un’esibizione solidale, com’è nello spirito di Branchetti e amici, che quando c’è da fare del bene non si tirano indietro. “D’uopo un ringraziamento al nuovo sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, dettosi subito entusiasta dell’idea e disponibile a collaborare. L’averci messo a disposizione, gratuitamente, il Piccolo Teatro Mauro Bolognini è un gesto splendido, che non possiamo non apprezzare – sostiene Elisabetta Branchetti –. Un grazie a lui, all’assessore al turismo e alle politiche giovanili Alessandro Sabella, alla funzionaria dell’Ufficio Cultura Iginia Bartoletti, attenti e sensibili quando si tocca il tasto della solidarietà. Proprio con la nuova amministrazione comunale troveremo chi aiutare: noi, che in passato abbiamo messo a disposizione il nostro talento artistico a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer, di Aisla, degli Amici di Francesco e di altri ancora, abbiamo pensato di supportare i nostri concittadini pistoiesi, ovvero alcune famiglie disagiate della nostra provincia, in particolare per quanto riguarda l’inserimento e il sostentamento dei figli a scuola. Certo, sarà una goccia nel mare, considerate quante sono le famiglie in condizioni di forte disagio sul nostro territorio, ma si tratterà di un aiuto sentito, che viene dal cuore”.

L’occasione, tra l’altro, sarà propizia anche per far passare il messaggio di Avis Pistoia tra giovani e meno giovani. “Siccome la solidarietà è alla base dello spettacolo – chiosa Branchetti – non è importante soltanto donare artisticità per una buona casa, ma pure donare il sangue, un nobile gesto per salvare la vita delle persone. Per questo saliranno sul palco del teatro anche i rappresentanti di Avis Comunale Pistoia: il presidente Igli Zannerini, che spiegherà l’importanza di donare sangue, ed Emanuele Gelli, che non ricopre soltanto il ruolo di presidente del Consiglio comunale della città di Giano, ma è pure il coordinatore della Consulta giovanile Avis della Toscana. Siamo fin da ora onorati della loro presenza”. Ora sta al cuore dei pistoiesi, che ne siamo certi sarà grande anche stavolta.

Gianluca Barni