Musica e monologhi, il mix comico di Baglioni alla Smilea cambia data

Prevista pioggia: lo show si sposta al 28 settembre, sempre a Villa Smilea

Il mattatore toscano Lorenzo Baglioni

Il mattatore toscano Lorenzo Baglioni

Montale, 23 settembre 2020 - Nuova data causa condizioni meteo previste sfavorevoli per lo spettacolo "Bella, Prof!" del giovane mattatore toscano Lorenzo Baglioni, prodotto da Ridens che si terrà stavolta lunedì 28 settembre ore 21.15 alla Villa Smilea di Montale. La serata è promossa dal Comune di Montale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese. Testi e musiche sono firmati da Lorenzo e Michele Baglioni. Lorenzo Baglioni torna a calcare il palco dei teatri d'Italia con una quasi inedita formazione "duo", al fianco di Damiano Sardi, già protagonista nel progetto "Bella, Prof!" (legato al Festival di Sanremo, al disco prodotto da Sony Music e all'omonimo programma di Sky Uno). 

Lorenzo Baglioni, 33 anni, toscano doc, laureato in matematica con una specializzazione in calcolo delle probabilità, ma prestato allo spettacolo. Lui stesso si definisce un artista con una chiarissima confusione in testa: cantante, musicista, attore di cinema e teatro, comico, autore e regista.... Per raccontare il mondo della scuola e della didattica, tra congiuntivi e polinomi da scomporre, tra ossidoriduzioni e leggi di Keplero, verranno eseguiti quasi tutti i brani del disco “Bella, Prof!". Ma non si può parlare di scuola senza calare il racconto all’interno del contesto in cui viviamo – in continua evoluzione - tra ansie e social network, e quindi ci saranno quasi tutte la canzoni e gli stornelli che hanno reso celebre Lorenzo sul web, i cui video hanno totalizzato (tra Facebook e YouTube) più di 40 milioni di visualizzazioni.

Non solo musica ma anche tante risate: infatti verranno proposti quasi tutti i monologhi comici scritti da Lorenzo in questi anni! Insomma, un "Quasi One Man Show" dove ci sarà quasi tutto il miglior repertorio dell'attore/comico/cantante fiorentino. Quello che invece sarà presente senza "quasi", sono tutte le emozioni e tutto il divertimento puro di una serata tutta da raccontare... Posto unico non numerato: euro 5,00. Prevendita Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (dal martedì al venerdì ore 16/19; sabato ore 11/13). I biglietti acquistati per la vecchia data sono validi anche per lunedì 28 settembre.