Proseguono a Pistoia gli eventi di Natale in Città

Sabato concerto in Sala Maggiore del Comune con il Duo Waldahorn

Piazza Duomo con luninarie natalizie

Piazza Duomo con luninarie natalizie

Pistoia, 27 dicembre 2019 - Il calendario di eventi “Natale in città”, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con tante associazioni del territorio, prosegue nel fine settimana con numerosi eventi. Nella sala Maggiore del Palazzo comunale, sabato 28 dicembre, alle 18 si esibirà il Duo Waldahorn, con Gabriele Falcioni al corno e Lavinia Cioli al pianoforte, nell’ambito della rassegna 'Soave sia l’Avvento', a cura dell’Associazione Etruria Faber Music. Il programma prevede musiche di Saint Saens, Schumann, Sinigaglia, Strauss, De Crescenzo, Bacalov, Piazzolla e Morricone.

Domenica 29 dicembre, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, alle 16.30 e poi alle 21, è in programma Ouverture de Saponettes, concerto per bolle di sapone di Michele Cafaggi, con regia di Davide Fossati, a cura dello studio Ta-Daa!, per i bambini dai due anni.In piazza Giovanni XXIII, alle 18, si terrà anche una visita per bambini a Pistoia Sotterranea, a cura dell’associazione “Istituto Ricerche Storiche e Archeologiche”.

In piazza San Francesco prosegue l'animazione con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la ruota panoramica. Il trenino 'Pistoia Express' è attivo tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.

Il programma di “Natale in città” è pubblicato sul sito internet e nella pagina facebook del Comune, nella pagina facebook 'Natale a Pistoia', attiva e creata per la diffusione degli eventi, e sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.