Amici dell'Opera, un altro imperdibile concerto

Domani sera sul palco il duo formato da Lenny Lorenzani, pianista, soprano e attrice, e David Boldrini, pianista, ma anche organista, cembalista, compositore e direttore d’orchestra

Lenny Lorenzani, soprano

Lenny Lorenzani, soprano

Pistoia, 3 febbraio 2022 - Una serata speciale per due artisti poliedrici, uniti dalla passione per l’arte in ogni sua forma. Domani, venerdì 4 febbraio, nell’Aula magna del seminario (ore 21.15), per la stagione musicale degli Amici dell’Opera, è di scena il duo formato da Lenny Lorenzani, pianista, soprano e attrice, e David Boldrini, pianista, ma anche organista, cembalista, compositore e direttore d’orchestra. La prima parte del concerto vede i due musicisti esibirsi al pianoforte a quattro mani, nell’interpretazione della suite «Dolly» op. 56 di Gabriel Fauré, della Petite suite di Claude Debussy e di «Ma mer l’Oye» di Maurice Ravel.

La seconda parte è dedicata ad arie da camera della Francia tra fine Ottocento e primo Novecento di Gounod, Delibes, Fauré, Debussy, Satie e Poulenc, e vede la Lorenzani nella veste di cantante, accompagnata al pianoforte da Boldrini. Lenny Lorenzani, diplomata in pianoforte e canto lirico si è perfezionata con Elio Battaglia sulla liederistica tedesca e con Luciana Serra in numerose master-classes. Ha partecipato a numerose produzioni operistiche, in Italia, Francia, Brasile. Dal 2012 è ospite regolare nei concerti di Italian Opera Florence a fianco del pianista David Boldrini; dal 2017 collabora regolarmente con «Puccini e la sua Lucca International Festival« che la vede protagonista di numerosi recital. David Boldrini si è affermato come vincitore assoluto di più di cinquanta importanti competizioni. Si esibisce come solista e camerista ed ha collaborato con artisti come Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Bruno Canino e con rinomate orchestre europee e americane, tenendo tournée in tutto il mondo. L’ingresso è libero.