Nuove star al Porretta Soul Festival

John Németh e Ural Thomas si aggiungono al cartellone

Ural Thomas si esibirà il 24 luglio

Ural Thomas si esibirà il 24 luglio

Porretta Terme, 24 marzo 2022 - Novità per il Porretta Soul Festival, la cui 34a edizione si terrà dal 21 al 24 luglio 2022. Al cast già annunciato si aggiungono due personaggi di spicco della scena soul. Il primo è John Németh, che da quando risiede a Memphis è anche il front man della Love Light Orchestra, super band in cui militano alcuni membri dei Bo-Keys come Joe Restivo, chitarra, Mark Franklin e Scott Thompson, trombe Il nuovo album contiene anche un tributo a Bobby Bland. L’altra star è Ural Thomas con i suoi The Pain, la band fondata nel 2016 e che si esibirà la sera di domenica 24. Ural Thomas è storico musicista della black music americana anni ’60 con alle spalle una lunga carriera solista e innumerevoli collaborazioni con le voci più forti del panorama musicale mondiale, tra cui Stevie Wonder, Otis Redding e James Brown.

La band, impegnata in un denso tour europeo, presenta dal vivo il nuovo album in uscita a giugno su Bella Union. Ural Thomas si è esibito per oltre quarant’anni nei più grandi teatri d’America, oltre che in spontanee jam session da lui stesso organizzate, spesso anche in casa sua. “Dobbiamo essere positivi se vogliamo un mondo migliore!” ha affermato Thomas. “Siamo tutti fratelli e sorelle, ed io con la mia musica ho sempre cercato di unire le persone. Se suoniamo per venti persone, lo facciamo come se fossero ventimila, se facciamo sorridere qualcuno siamo soddisfatti. È tutto amore e fratellanza. Se la gente ascolta il mio disco e lo sente come suo io mi sentirò molto fortunato.

”La musica di Thomas affonda le radici nella storia del soul ma molte testate l’hanno definita fresca e piacevole per le nuove generazioni, ancora magnetica ed è stata inoltre definita da VIBE come una musica che ricorda quanto la vita sia bella.